Il terzino sinistro Paolo Frascatore potrebbe tornare a disposizione per la prossima gara di campionato, dopo l'infortunio che lo ha tenuto fuori nelle ultime settimane. Il problema fisico in questione riguardava un trauma contusivo al ginocchio sinistro rimediato dopo il derby con la Cavese, che ha costretto l’atleta ad uno stop precauzionale.

Nelle scorse gare Frascatore è stato escluso dalla lista dei convocati proprio per gestire il fastidio residuo legato al ginocchio. Le valutazioni mediche sembrano però rassicuranti: gli esami strumentali a cui si era sottoposto avevano escluso lesioni di rilievo, aumentando le speranze di un suo recupero in tempi relativamente brevi.

L’allenatore Raffaele non lo ha convocato per la gara con il Catania, visto che aveva lavorato a parte la scorsa settimana, ora però dovrebbe tornare regolarmente a disposizione e tra i convocati per il derby di domenica, magari con un utilizzo graduale in partita, per non forzare troppo l’articolazione. La sua eventuale presenza rappresenterebbe una pedina importante in una fase delicata della stagione, offrendo maggiore opzione sul lato sinistro della difesa a tre o come esterno sinistro (con conseguente spostamento di Villa a destra). In sua assenza è stato utilizzato Anastasio, il recupero di Frascatore potrebbe più scelte a mister Raffaele, che deve contare ancora l'assenza di Cabianca

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 21 ottobre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print