Una buona Salernitana per 40 minuti, poi il gol di Cicerelli che ha spezzato l'equilibrio. Da quel momento la squadra di Raffaele non ha saputo reagire, per demeriti propri ma anche meriti del Catania, che è sempre bene ricordarlo, non ha subito gol in otto delle dieci gare di campionato finora disputate. Ora però è tempo di guardare avanti e pensare alla gara di domenica prossima contro la Casertana, quando il tecnico granata potrebbe rispolverare qualche giocatore che nell'ultimo periodo ha giocato meno.

Uno di questi potrebbe essere Quirini, non entrato bene in campo nel match con i siciliani e apparso molto dispiaciuto a fine match. Potrebbe prendere il posto di Ubani, molto volenteroso ma ancora acerbo. L'ex Milan Futuro rappresenta però anche un'opzione per la mediana, in caso di ritorno al 3-5-2 classico.

Altro giocatore che potrebbe trovare spazio è Knezovic, anche per il serbo potrebbe esserci il ritorno in campo dal primo minuto ma probabilmente solo in caso di ritorno al modulo utilizzato fino a tre settimane fa. Ha rivisto il campo Michael Liguori, dopo l'infortunio del mese scorso. L'ex Padova aveva giocato titolare nelle prime due gare ufficiali contro Sorrento e Siracusa, come attaccante nel 3-5-2 ma rappresenta un'opzione valida anche in caso di 3-4-2-1. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 21 ottobre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print