Dopo tre partite con il trequartista e le due punte si potrebbe tornare al 3-5-2. Ci sta pensando Giuseppe Raffaele in vista del derby di domenica con la Casertana. L’allenatore della Salernitana potrebbe optare di nuovo per il modulo che preferisce ma resta il problema a centrocampo che, probabilmente, lo ha spinto a cambiare tattica contro Cavese, Monopoli e Catania.        

Oltre Capomaggio e Tascone che sembrano punti fermi, due elementi fortemente voluti dal tecnico che li ha avuti anche l’anno scorso al Cerignola, bisogna scegliere il terzo giocatore per completare il centrocampo. Nella posizione di mezzala Raffaele ha utilizzato vari calciatori, adattando anche gli esterni Quirini e Villa. Senza De Boer, la scelta potrebbe ricadere su Knezovic, puntando più sulla qualità, oppure su Varone, finito un po’ indietro nelle rotazioni in mediana. Ma c’è sempre l’opzione Quirini, in ballottaggio anche a destra con Ubani mentre a sinistra Villa è sicuro del posto. Senza dimenticare Achik che potrebbe essere utilizzato un po’ più avanti in un modulo con due sottopunte e un attaccante centrale.          

Si prevedono cambi pure in difesa dove Golemic resta il punto di riferimento al centro. Ai suoi lati si giocano i due posti Coppolaro, Anastasio e Matino con Cabianca ancora fuori e Frascatore verso il rientro.

Sezione: News / Data: Mar 21 ottobre 2025 alle 19:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print