Vespe truccate di granata. Tra più ombre che luci. I tanti elementi che oggi difendono i colori della Juve Stabia e che in passato hanno vissuto un’esperienza anche alla Salernitana si preparano al derby sognando di dare una svolta alla stagione, al momento avara di particolari soddisfazioni. Su tutti la grande delusione dell’era Lotito-Mezzaroma, Davide Di Gennaro. Vero e proprio oggetto misterioso all’ombra del castello d’Arechi, l’ex Lazio ha deciso di restare in Campania per provare a risollevare la sua carriera, ancora lontana però dai fasti del passato. Nonostante la grande voglia di rivincita sbandierata sin dal suo arrivo in gialloblu, il mancino scuola Milan non è riuscito ancora a ergersi leader della formazione allenata da Fabio Caserta - che può contare come vice sulla bandiera granata Ciro Ferrara, recordman di presenze con la maglia dell’ippocampo con 269 gettoni -, complice anche un infortunio che l’ha tenuto oltre un mese ai box. Appena sei spezzoni di gara in tutto, mai in campo per 90’, Di Gennaro ha almeno ritrovato il campo nel derby giocato prima della sosta con il Benevento, quando è stato buttato nella mischia a un quarto d’ora dal triplice fischio. Chi pure sta facendo fatica ad imporsi è Alessandro Rossi. L’attaccante cresciuto nel settore giovanile della Lazio e transitato in granata nella stagione 2017-2018 - nel corso della quale realizzò due reti in campionato, entrambe messe a segno contro il Bari - ha collezionato appena cinque presenze in campionato, senza esser ancora riuscito a trovare la via del gol con la sua nuova maglia.
La punta lo scorso anno al venezia è una delle scommesse del direttore sportivo della Juve Stabia, quel Ciro Polito che ha difeso i pali della Salernitana nel biennio che va dal 2009 al 2011. Appesi i guantoni al chiodo, l’ex estremo difensore di Catania e Atalanta è passato dall’altro lato della scrivania, intraprendendo la carriera di direttore sportivo. Dopo la promozione in B dello scorso anno, ora la nuova mission impossible resta la salvezza in cadetteria, impresa cui spera di dare il proprio contributo anche Luigi Canotto (nella foto), tra gli elementi più positivi nelle scorsa stagione e anche quest’anno già a segno due volte. L’esterno offensivo è stato di passaggio al Salerno Calcio nel 2011 quando, però, non riuscì a convincere Carlo Perrone, salutando la città di San Matteo dopo appena 4 presenze. Canotto sogna ora la rivincita contro la società che non ha puntato sino in fondo su di lui. Non va meglio per quanto riguarda invece il settore giovanile, da dove la bandiera granata Luca Fusco ha scelto di ripartire per dimenticare l’esperienza alla guida della Paganese nello scorso torneo di serie C. Il tecnico della Primavera gialloblu, infatti, si sta scontrando con una realtà particolarmente difficile: solo una vittoria in otto giornate - con la peggior difesa del torneo - , e il triste ultimo posto in classifica nel girone B di Primavera 2 condiviso proprio con i pari età della Salernitana, entrambe a quota 4 punti.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 Esclusiva TSNon solo difesa e centrocampo: non si esclude l'arrivo di un altro bomber. I dettagli
- 22:30 3-4-2-1 a trazione anteriore, Matino verso la riconferma. Inglese in vantaggio su Ferrari
- 22:00 Esclusiva TSSalernitana e mercato, dalla Puglia sicuri: i granata hanno chiesto informazioni su un calciatore
- 21:30 Marchese: "Catania e Benevento sono le squadre più forti. I sanniti mi hanno impressionato più della Salernitana"
- 21:00 Salernitana, ripresi gli allenamenti: c'è una buona notizia
- 20:30 Prove di formazione, possibile sorpresa a destra? L'assenza di Capomaggio certifica le lacune in mediana
- 20:00 Primo pianoNel segno dell'X: la storia delle sfide tra Latina e Salernitana. Quando Somma incrociò il "nemico" Fabiani
- 19:30 L'ex ds Valentini: "Il Girone C è il più complicato. Salernitana, Benevento e Catania hanno qualcosa in più"
- 19:00 Salernitana, Raffaele ha un nuovo leader silenzioso
- 18:30 Tanti ex granata per l'ultimo saluto a Ricchetti. Pisano: "Sei stato il più forte di tutti"
- 18:00 Ci siamo, si torna in trasferta! Tutti i dettagli della prevendita per Latina-Salernitana
- 17:30 Golemic finalmente in formato "the wall". Dal calvario personale alla festa sotto la Sud
- 17:00 Scene da brividi al funerale di Ricchetti, toccante discorso di Breda: "Ti chiedo scusa perchè..."
- 16:30 Cudini: "Carlo, uomo vero e persona leale che ha fatto innamorare i tifosi granata"
- 16:00 Salernitana, si valutano cambi in tutti i reparti
- 15:30 Rossi: "Ho perso un amico, oggi quel gruppo meraviglioso piange insieme a me"
- 15:00 Salernitana, ancora disagi e atti vandalici all'esterno dell'Arechi in occasione delle gare casalinghe
- 14:30 Salernitana, lutto Matino per la scomparsa della nonna
- 14:00 Alle 15 il funerale di Ricchetti, presenti ex granata e tifosi. La nota del CCSC e del Mai Sola
- 13:30 Pastore (ds Catania): "Grande soddisfazione vincere con Salernitana e Benevento ma siamo solo all'inizio"
- 13:00 Salernitana, chi è stato il migliore in campo contro la Casertana? Ecco la scelta dei tifosi
- 12:30 Salernitana, oggi l'addio a Carlo Ricchetti: in tanti partiranno da Salerno, presenti ex compagni di squadra
- 12:00 Salernitana, pronto il primo esodo di tifosi in trasferta
- 11:30 Salernitana tra le poche squadre a vestire 'straniero' in Serie C
- 11:00 Di Michele: "Ricordi bellissimi legati a Salerno. All'esordio in A contro il Milan c'era l'Arechi stracolmo"
- 10:30 Scomparsa di Ricchetti, il cordoglio del Latina. Salernitana chiede minuto di raccoglimento e lutto al braccio
- 10:00 Serie C Girone C, la top 11 dell'undicesima giornata: c'è un calciatore della Salernitana e non solo
- 09:30 Anche il Foggia piange la scomparsa di Carlo Ricchetti. Ecco il comunicato
- 09:00 Dal Canto: "Nel Girone C non vedo una squadra capace di staccarsi. Le tre di testa se la giocheranno fino alla fine"
- 08:30 Accadde Oggi - Tris alla Torres in una gara dominata
- 08:09 La Città - Lacrime granata, addio a Ricchetti. Delio Rossi: "Perdiamo un amico". La capolista: Golemic, il 'gigante' decisivo
- 08:00 Salernitana, 10 calciatori diversi a segno e tutti gli attaccanti in gol. I dati
- 00:00 Quando basta solo la fiducia...
- 23:00 Il prossimo avversario: occhio al Latina, vittorioso con il Benevento e con un bomber in avanti
- 22:30 Scelto l'arbitro di Latina-Salernitana: ecco chi sarà
- 22:00 Novità sul futuro stadio Arechi e sulle soluzioni provvisorie: i dettagli
- 21:30 Salernitana, la macchina di Raffaele viaggia veloce: i numeri da record dei granata
- 21:00 Salernitana, le possibili soluzioni per la sostituzione di Capomaggio
- 20:30 Salernitana, Liguori dopo la rete con la Casertana: "Grazie a tutti"
- 20:00 Morte Ricchetti, il cordoglio del Sindaco Napoli: "Il re del taglio nella storia granata per sempre"
- 19:00 "Ritirate la 7" e "Dedicategli una coreografia": lacrime per Ricchetti. La nota degli ultras
- 18:30 Le decisioni del giudice sportivo: Capomaggio out. Sulla Casertana...
- 18:00 Salernitana, le ultime dall'infermeria. Ferrari a rischio panchina, chi al posto di Capomaggio?
- 17:30 Addio al re del taglio, un vero cuore granata. Ricchetti è la storia della Salernitana
- 17:00 Salernitana, ballottaggi in attacco per la sfida con il Latina
- 16:44 Le condoglianze della redazione di TuttoSalernitana alla famiglia Ricchetti
- 16:30 Bel gioco? Pensiamo a vincere! Raffaele e Faggiano, un'impresa tra mille ostacoli societari
- 16:00 Quaranta giorni di silenzio, sessantanove minuti di rabbia: benvenuto Michael
- 15:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: Chiricò si avvicina alla vetta, Cicerelli aggancia Inglese
- 15:00 Salernitana, defezioni e rientri per la sfida con il Latina
- 14:30 Salernitana, arrivano anche i gol sotto la Curva Sud: pochissimi fino alla sfida con la Casertana
- 14:00 Salernitana, la forza sta tutta nella... testa
- 13:30 Addio a Carlo Ricchetti: la nota della Salernitana
- 13:00 Salernitana: continuità, carattere ma anche qualche brivido di troppo
- 12:30 Salernitana, il bel gesto di Donnarumma prima del match con la Casertana
- 12:00 Il messaggio straziante di Grimaudo: "Ricchetti sta male, serve la forza di Salerno"
- 11:30 Salerno Club 2010: "Vittoria sofferta ma molto importante"
- 11:00 Il Latina chiama a raccolta i tifosi: prezzi scontati in vista del match con la Salernitana
- 10:30 Stampa catanese - Il Catania, tra le tre di testa, è quella che ha dimostrato più continuità e solidità


