Nel girone C di Serie C c'è il record stagionale di gol realizzati dopo 19 giornate di campionato: 493 in 190 gare per una media di 2,59 a partita. E c'è l'unica tripletta realizzata dei 3 raggruppamenti: l'ha siglata Vavassori dell'Atalanta Under 23, alla seconda giornata, contro il Casarano. Per l'attaccante della squadra bergamasca anche 2 doppiette. Con 3 doppiette Chiricò del Casarano. Ne ha segnate due Cuppone del Cerignola. Una doppietta ciascuno per altri 25 giocatori, tra cui Inglese (con la Cavese) e Capomaggio (con il Foggia) della Salernitana.

Entrando a gara in corso, cinque centri per Emmausso del Cerignola, con 3 gol Lunetta del Catania e Achour del Cosenza. A due reti dalla panchina c'è anche Ferrari della Salernitana. Per quanto riguarda le squadre, il Benevento viene da quattro vittorie consecutive, due per Salernitana e Casertana. Cosenza a segno in 18 gare su 19, Casertana in 17 sfide, Benevento, Casarano, Catania e Salernitana in 16 partite.

Boffelli della Cavese ha parato 2 rigori, un rigore parato anche per Donnarumma della Salernitana. Per la squadra granata campana 9 rimonte con un risultato utile: da 0-1 a 2-1 contro Cosenza, Sorrento, Giugliano, Team Altamura e Picerno, da 0-1 a 3-2 contro la Cavese, da 1-2 a 2-2 contro il Casarano, da 0-1 a 1-1 contro Potenza e Trapani. Ha recuperato 6 volte la Casertana, cinque rimonte per Sorrento e Team Altamura.

Sezione: News / Data: Lun 29 dicembre 2025 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print