Nel confronto odierno tra il direttore sportivo Daniele Faggiano e il tecnico Giuseppe Raffaele si è parlato anche dei calciatori in uscita. Il trainer granata, pur apprezzando tutti per l'impegno profuso e per l'attaccamento alla maglia, ritiene che alcuni elementi non siano propriamente funzionali alle sue idee di gioco ed è innegabile che tanti abbiano tradito le aspettative.

Qualche addio potrebbe consumarsi già prima del ritorno in campo a Siracusa: Coppolaro viaggia verso Arezzo e nel 4-2-3-1 non troverebbe spazio, Frascatore tratta la rescissione e poi si dovrebbe accasare al Guidonia dell'ex Ciro Ginestra, Varone è a caccia di una sistemazione e non avrà problemi a trovare collocazione in C, Ubani attende soltanto la chiamata per rientrare in anticipo al Lecce. 

Ci sono poi calciatori che vorrebbero rimanere. Tra questi c'è Borna Knezovic, atteso quasi tre settimane a luglio e ritenuto da Faggiano un elemento molto interessante anche in prospettiva futura. Il Sassuolo è d'accordo, al punto da dire di no alla cessione a titolo definitivo o al prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione. Oggi il fantasista ha postato una foto della curva Sud, ma spesso ha lanciato messaggi d'affetto alla piazza tramite social.

Nel 4-2-3-1 potrebbe giocare come trequartista, il modo migliore per sfruttare la sua tecnica senza sacrificarlo in fase difensiva. Il Cerignola lo segue da tempo, si parla anche di un sondaggio del Cittadella. Dipendesse da lui resterebbe. Ultima parola a Raffaele.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 28 dicembre 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print