L'ex attaccante di Salernitana e Benevento Fabio Mazzeo è intervenuto a 'TuttoSalernitana', trasmissione in onda su SeiTv: "Il mio mancato trasferimento a Salerno? Fase particolare, non c'è stato un rifiuto, è stata solo un'opzione a mercato chiuso, il Benevento ha interpellato le persone giuste per fare l'operazione. La Salernitana non voleva fare l'operazione con gli avvocati, il Benevento invece l'ha fatta. Sul derby, io credo che vivrà di episodi, sarà una gara bellissima da giocare e combattuta. Sarà molto tirata, ci sono tanti giocatori validi ed esperti che possono trare fuori la giocata. Spero sia bella anche a livello di gol. Mi piacciono entrambe le squadre, non mi piace invece la mancanza di continuità delle due squadre. Serve equilibrio per vincere, nessuna delle due però l'ha ancora trovato per poter fare poi la volata finale".

Nel calcio moderno serve il pressing e giocare a uomo a tutto campo.
"È una visione giusta, inseguire l'attaccante in tutte le zone del campo è una cosa moderna. Io sono per la riaggressione quando si perde palla, va a favore di una fase difensiva migliore"

Chi è più forte tra Salernitana e Benevento?
"Vedo la Salernitana più completa in tutti i reparti".

Sull'attacco della Salernitana, in particolare Inglese?
"Inglese mi piace tantissimo, è un giocatore abituato a ricevere tante palle belle da giocatori forti, lui si muoveva per fare gol. Ora sta giocando lui per aiutare gli altri a segnare. Un giocatore della sua esperienza, togliendosi dei gol per aiutare la squadra mi piace. Devono adattarsi gli altri a quello che fa lui".

Come finisce il derby?
"Non è una partita decisiva, che può cambiare la stagione. spero di vedere tanti gol, senza dire chi vince. Spero in una partita bella che finisce tra gli applausi".

Cosa fa Mazzeo?
"Sono responsabile di una scuola calcio, cerco di formare dei ragazzini. Sono piccoli, il nostro lavoro è formarli sperando che qualcosa possa prendere piede nel professionismo per prendersi delle soddisfazioni".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 21:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print