L'avventura di Filippo Inzaghi sulla panchina della Salernitana è arrivata al capolinea. La sconfitta di ieri sera contro l'Empoli all'Arechi è stata fatale per l'allenatore e manca solo l'ufficialità per il suo addio al club campano. Una fine della storia d'amore che poteva arrivare anche pochi giorni fa, visto che secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW lo stesso allenatore aveva presentato le dimissioni in due occasioni, sempre respinte dal presidente del club campano Danilo Iervolino.

Sabatini e le sue parole.
La prima volta è stata poco dopo il ritorno di Walter Sabatini in dirigenza, con il direttore generale che affermò: "Inzaghi non l'ho scelto io". Parole che l'allenatore non prese bene e che lo convinsero a dimettersi, ma come detto le dimissioni furono respinte dal patron granata. La seconda volta è invece relativa a pochi giorni fa, con lo stesso Inzaghi che dopo il mercato era tornato da Iervolino, che non accettò comunque di lasciarlo andare via. Adesso il discorso è cambiato, i risultati non permettono altre valutazioni e il cambio in panchina è ormai realtà.

I nomi per la successione di Inzaghi.
In questo momento il nome di Fabio Liverani è in pole. Contatti già dalle scorse ore con l'ex tecnico di Lecce, Parma e Cagliari, che potrebbe anche accettare un contratto fino al termine della stagione. In corsa, dato che una decisione ancora non è stata presa, anche Luca Gotti, e alla società sono stati anche accostati profili come Serse Cosmi e Massimo Oddo, mentre resta tiepida la pista che porterebbe a Davide Ballardini, gradito alla società ma che per ora non sarebbe troppo convinto della destinazione.

Sezione: News / Data: Sab 10 febbraio 2024 alle 19:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print