Per la sfida tra Salernitana e Audace Cerignola, gara valida per la 6a giornata di campionato in programma mercoledì 24 settembre alle 18:30, è stato designato come direttore di gara il signor Jules Roland Andeng Tona Mbei della sezione di Cuneo. Prima direzione di gara con i granata per il giovane fischietto classe 1995.

Ha diretto invece già due gare dei pugliesi, entrambe vinte (lo scorso anno in Serie C contro la Cavese e nel 2021/2022 in Serie D contro il Sorrento). Di origini senegalesi, alcuni anni fa nel corso del match tra Pro Patria e Arzignano (del Girone A della Serie C), è stato vittima di insulti razzisti dagli spalti. Fu lui stesso a segnalare l'accaduto nel referto, e il giudice sportivo comminò poi una multa alla Pro Patria.

Lo scorso anno ha diretto 13 gare di Serie C, 5 di Primavera 1, due di Coppa Italia Primavera, una di Coppa Italia di Serie C e una di Primavera 2 mentre nella stagione in corso ha già diretto due gare di Serie C (Ascoli-Pianese 0-0 e Trapani-Casertana 2-0). 

Sezione: News / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 13:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print