Le parole dell'allenatore del Giugliano Mirko Cudini, che ha presentato in conferenza stampa la gara contro l'US Salernitana 1919: "Partita che si prepara da sola contro certe squadre, un’occasione per avere delle verifiche importanti. Squadra importante, con qualità individuali, di gruppo, morali, ma giochiamo in casa e dobbiamo sapere cosa fare per mettere in difficoltà. Hanno tantissimi punti a favore ma hanno anche dei punti deboli, mi auguro che l’approccio alla gara non sia quello di Cava. Non vediamo l’ora di scendere in campo, queste sono belle partite da giocare. 

Qualcosa sicuramente cambieremo, non abbiamo un organico che può reggere tante partite intere di fila, ma pensiamo prima a questa e poi al turno infrasettimanale col Cosenza. Non si può ragionare solo su undici calciatori, non avremo Acampa che ha un problema al piede, e valuteremo altre piccole situazioni. 

Il mio passato? Ottimi ricordi, grandi esperienze, ma la vivo con grande tranquillità. Penserò al Giugliano, anche se mi fa sempre piacere incontrare la Salernitana, sono passati 30 anni, che non cambia il mio affetto dopo essere stato là, ma ci penserò e saluterò solo a fine partita. Noi dobbiamo provare a vincere, la voglia ci deve essere sempre, ma senza pensare di limitare i danni, pur tenendo conto delle nostre caratteristiche. Dovremo essere bravi e pronti certamente in fase di non possesso, perché loro hanno forti individualità".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 19:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print