L'unico indisponibile della Salernitana per il match con il Giugliano è l'attaccante Michael Liguori. Il calciatore granata ha subito una lesione di basso grado che lo ha lasciato fuori nelle partite con l'Atalanta Under 23 di mercoledì scorso mentre contro il Sorrento una settimana fa era stato convocato ma aveva sostenuto un provino poco prima del match che non lo ha fatto accomodare neanche in panchina.

Dopo gli esami diagnostici sostenuti in settimana, è stata evidenziata una lesione che lo terrà fuori per circa un mese anche se la speranza è quella di riaverlo a disposizione un po' prima, già per le prime gare del mese di ottobre. L'ex Padova non ha sostenuto il ritiro, era svincolato e si è aggregato al club campano solo nel finale della seconda parte del romitaggio estivo a Norcia.

Mister Raffaele perde quindi una delle opzioni per l'attacco, lo aveva scelto come titolare sia in Coppa Italia contro il Sorrento che all'esordio in campionato con il Siracusa mentre a Cosenza era subentrato nel corso della ripresa. Sono quattro quindi ora i calciatori a disposizione per le due maglie del reparto offensivo.

Inglese ha sempre giocato titolare tutte le gare ufficiali dei granata, Ferrari al contrario invece è sempre partito dalla panchina, Ferraris pure ha sempre giocato titolare ma è arrivato a campionato già iniziato. Achik invece si è alternato tra titolarità e panchina. Sono tutti e quattro in corsa per una maglia da titolare per il derby col Giugliano, con Inglese che parte sempre avvantaggiato sugli altri e Achik al momento un po' indietro, dando la sensazione di essere più incisivo a gara in corso.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print