La quinta giornata del Girone C di Serie C si è aperta con le prime cinque partite giocate nel pomeriggio. Il Catania di mister Toscano e dei tanti ex granata (erano in quattro dal primo minuto, cioè Jimenez, Di Tacchio, Casasola e Cicerelli) è stato fermato in casa dal Sorrento, che era uscito sconfitto invece dall'Arechi una settimana fa. Gli etnei quindi dopo l'inizio scoppiettante delle prime tre giornate si sono fermati e hanno ottenuto un solo punto in due giornate (contro avversari con cui i granata hanno ottenuto sei punti). 

È chiaro che la stagione non si decide ora ma le prime giornate di questo campionato stanno evidenziando il grande equilibrio che regna, nel senso che tutte le gare sono ostiche per tutti e non ci sono mai risultati scontati, anche se sei una big e giochi con l'ultima o la penultima. Con il pari del Catania, la squadra di mister Raffaele ha l'occasione per allungare ancora un po' su una delle più dirette concorrenti alla promozione.

C'è da attendere anche il risultato del Benevento, che domani affronta in casa l'Atalanta Under 23 battuta tre giorni fa dalla Salernitana. Un cammino quindi simile finora per le tre principali candidate al primo posto. La squadra granata deve però guardare solo a se stessa, non fare calcoli e pensare partita dopo partita, senza farsi prendere da facili entusiasmi o nel caso da eccessiva depressione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print