Ancora protagonista nella vittoria della Salernitana il portiere Antonio Donnarumma, autore di una sola parata ma molto bella, difficile e decisiva ai fini del risultato finale. Quasi inoperoso per circa 80 minuti se si eccettua una parata sotto la traversa a fine primo tempo, l'ex portiere del Milan si è reso autore di uno straordinario intervento su Prado a dieci minuti dalla fine del match con il Giugliano, con il risultato ancora fermo sull'1-1. 

Un'azione che avrebbe potuto indirizzare il match verso i padroni di casa e che sarebbe stata una vera e propria beffa per quanto prodotto dai granata per tutto il resto del match. Donnarumma si è superato su un tiro a giro dell'attaccante gialloblu, che aveva indirizzato il pallone nell'angolino basso più lontano. Con un tuffo il calciatore campano ha evitato un gol che sembrava quasi fatto.

Una parata che ne ha evocata un'altra fatta soltanto una settimana fa dal fratello minore Gigio, il portiere della nazionale italiana e del Manchester City. All'esordio con i Citizens, nel derby con lo United e sul 2-0 per la sua squadra, ha effettuato una parata identica a quella che poi sette giorni dopo avrebbe fatto il fratello maggiore con la maglia della Salernitana. Due parate quasi identiche, bellissime e decisive per le rispettive squadre. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print