Il Giugliano la sblocca subito con Nepi, Errore in impostazione da parte di Capomaggio, riparte immediatamente il Giugliano con il suo bomber che prende la mira e la mette all'angolino. Salernitana per la terza volta in svantaggio in cinque partite. I granata sfiorano il gol all'8' con un'azione pregevole della formazione di Raffaele, con Inglese che di testa costringe Russo al grande intervento. Al 32' arriva il pari, si riscatta Capomaggio che, tra due avversari, difende palla e mette Ferraris a tu per tu col portiere: mezzo pallonetto a scavalcare il portiere e pareggio da parte della capolista. 1-1.

La ripresa è molto più lenta, al 72' i padroni di casa sfiorano il vantaggio, balla la difesa della Salernitana, deve immolarsi Matino su Borello. Poi D'Agostino prova a piazzarla sul palo lontano, ma la sfera termina a lato di un soffio. Al 79 è Donnarumma super, giocata super di Prado, tiro apparentemente destinato all'angolino e prodezza del portiere granata.

A sorpresa ll'83' i granata trovano il vantaggio con Ferrari, Ottimo intervento di Russo su Ferraris, tap-in vincente del centravanti ex Vicenza. Salernitana in vantaggio nel suo momento peggiore. All'88 i padroni di casa sfiorano il pari, Prado si ritrova un pallone d'oro sul dischetto del rigore. Pubblico già pronto ad esultare, ma conclusione che finisce nettamente fuori.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 19:30
Autore: Michele Massa
vedi letture
Print