Sono già 5 i marcatori stagionali della Salernitana che, tra campionato e Coppa Italia, in 5 partite ha segnato 7 gol. Non tantissime per la verità, il dato è sicuramente migliorabile. Ma è evidente che la squadra di mister Raffaele sia ancora in rodaggio, che gli schemi offensivi vadano perfezionati e che, soprattutto, ci siano dei giocatori ancora alla ricerca della migliore condizione. Limitandoci al reparto avanzato, hanno già timbrato il cartellino Inglese (3 volte), Ferraris (gol da 3 punti contro l’Atalanta) e il fantasista Knezovic.

Vanno ancora alla ricerca del primo sigillo in gare ufficiali Achik, Liguori (che dovrà mordere il freno per un mesetto) e Franco Ferrari. El Loco finora ha raccolto 4 gettoni di presenza in maglia granata e in campo ha trascorso solo 134 minuti. Finora, infatti, mister Raffaele gli ha puntualmente preferito Inglese e, almeno fino ad oggi, non se l’è sentita di schierare dal primo minuto le due torri. Ogni volta che è entrato in campo, però, l’ex Vicenza ha sempre fornito un buon contributo alla causa, piazzandosi al centro dell’attacco, facendo a sportellate coi difensori avversari e consentendo ai colleghi di approfittare degli spazi venutisi a creare grazie al suo lavoro “sporco”.

Il modo di giocare di Ferrari è particolarmente utile per la squadra ed apprezzato dall’allenatore che, dopo averlo tenuto in panchina per tutta la partita con l’Atalanta Under 23, sta valutando la possibilità di gettarlo nella mischia. L’attaccante natio di Rosario, che ha incassato anche le parole d’elogio del diesse Faggiano per quello che sta facendo, spera quanto prima di poter festeggiare il primo centro in maglia granata, pure per cancellare l’errore dal dischetto costato alla Salernitana l’eliminazione dalla Coppa Italia ai tiri di rigore ad opera del Sorrento.  

Sezione: News / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 13:30 / Fonte: liratv
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print