La Salernitana guarda tutte dall'alto ma siamo soltanto all'inizio della stagione, manca ancora tutto un campionato e, come dice anche il direttore sportivo Daniele Faggiano, la speranza è che questa felicità possa esserci alla fine. Sarà anche una frase fatta ma è ovviamente meglio stare in testa anche in questo momento che mettersi già a rincorrere.

Sul cammino dei granata c'è un altro derby, l'ennesimo della stagione, il secondo nel giro di una settimana da giocare su un campo ostico per vari motivi, tra cui il terreno sintetico. Il Giugliano è in salute e ha tra le sue fila l'attuale capocannoniere del campionato Nepi (quattro gol in altrettante partite). Anche la Salernitana però è in salute visti i risultati anche se ha ancora molti margini di miglioramento.

Alcune migliorie si sono già viste mercoledì scorso contro l'Atalanta Under 23 ma altre ne dovranno arrivare nelle prossime gare, a cominciare proprio da quella odierna con i partenopei. Barra dritta per i granata, nessuna distrazione e nessun rilassamento, il cammino è pieno di insidie e i passi falsi delle dirette concorrenti non devono ingannare. Quindi massima attenzione e guardia alta per uscire anche da Giugliano con un risultato positivo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print