Quando Milan Djuric ha segnato il gol della speranza, la nostra reazione non è stata di gioia ma di rabbia. Più di quanto Trotta ha beffato Billong involandosi da solo verso la porta per archiviare la pratica. Perchè perdere la partita contro un avversario scarso fa male, più di una scoppola per 5-0 a cospetto di uno squadrone. La Salernitana continua ad alternare prove eccellenti ad altre da dimenticare, una discontinuità incredibile che può essere solo in parte spiegata dalla giovane età, dagli arbitraggi obiettivamente contrari e dalla marea di infortuni. Questa squadra, nell'arco di una stessa gara, è capace di subire reti allucinanti e di sfiorare rimonte impossibili. A Cittadella, sotto 4-1, se Giannetti non sbaglia a porta vuota è pareggio. Oggi il 3-3 sarebbe stato meritatissimo al netto di un'ora inguardabile. A La Spezia, sotto di due gol all'88', l'ha riaperta Jallow e solo un palo e un miracolo del portiere hanno impedito il 2-2. A Benevento, contro una presunta corazzata, solo il direttore di gara ha negato la vittoria: era stato segnato, a tempo scaduto, un gol grazie ad un'azione caratterizzata da 21 passaggi di prima, contro chi oggi già sta allestendo la rosa per la prossima stagione e per un'altra categoria. Poi, però, fai tremendamente fatica a Trapani, becchi due gol a Pisa in rapida successione, regali tre punti all'Entella, non scendi mentalmente in campo col Perugia, ma domini il derby con la Juve Stabia in 10 contro 11 e rimonti al 97' contro una Cremonese che ha pensato solo a difendersi.
Qual è la vera Salernitana? Cosa accadrà ora che arriveranno cinque scontri diretti di fuoco e che potrebbero far capire il reale valore della rosa? Il rammarico è enorme, perchè la rosa al completo non l'abbiamo vista praticamente mai e la stragrande maggioranza dei gol avversari non nasce da una superiorità ma da banalità facilmente correggibili. Se, però, dopo un anno i difetti sono gli stessi è palese che ci siano anche demeriti. Ora, però, lasciamo ai social e ai disfattisti di professione il compito di piangersi addosso, vedere ombre o parlare di galleggiamento preconfezionato. Solo umana pietà per questi personaggi che giustificano in parte i 99 anni su 101 di A. Tra tre giorni c'è il Cittadella e vincere riporterebbe la Salernitana nei playoff. E non è vero che "andarci tanto per" non serve. Arriviamoci, magari con la rosa al completo e il pubblico sugli spalti. Con un minimo di equilibrio in più si può essere ancora la mina vagante. A patto che si decida cosa si voglia fare da grandi.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 11:30 Salernitana, con Raffaele nel girone di ritorno un'altra marcia?
- 11:00 Salernitana, un attaccante potrebbe salutare a gennaio
- 10:30 Inizia la settimana che porta al rientro in campo: ecco gli impegni della Salernitana e delle altre nel prossimo weekend
- 10:00 Qui Siracusa - Ripresi gli allenamenti ma tiene banco la situazione societaria, diversi giocatori potrebbero partire
- 09:30 Serie C, i numeri del Girone C: Salernitana top nelle rimonte e tra le più in forma
- 09:00 Salernitana, non solo Carriero per il centrocampo
- 08:30 Tuttosport - L'Arezzo può avere Coppolaro dalla Salernitana e dare in cambio Arena
- 08:00 MercatoSalernitana, oggi si prova a chiudere due operazioni di mercato
- 00:00 Gennaio, il bivio della stagione: la Salernitana deve scegliere chi vuole essere
- 23:00 Esclusiva TSSalernitana e mercato in uscita: un calciatore chiede di restare a Salerno
- 22:30 Mercato e dirette concorrenti. Non solo Bruzzaniti: il Catania tenta il colpo anche in difesa
- 22:00 MercatoAsse di mercato tra Salernitana e Pescara? Ecco le ultime
- 21:30 Salernitana Femminile, vittoria e qualificazione ai quarti di Coppa Italia Serie C
- 21:00 Salernitana più offensiva: le scelte tattiche possono influenzare anche il mercato
- 20:30 Salernitana, dopodomani confronto tra Raffaele e staff medico: le ultime dall'infermeria
- 20:00 Non arrivano buone notizie per i tifosi granata: ecco una decisione che spiazza i supporters
- 19:30 Ex granata - Tuia torna in Italia, la Fiorentina pensa a un ex mister granata
- 19:00 MercatoSalernitana, un altro nome sul taccuino del ds per l'attacco. Frascatore piace al Guidonia
- 18:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 18:00 Scontri diretti tutti all'Arechi: con un mercato importante si può ancora credere in un sogno
- 17:30 Salernitana, budget insufficiente per arrivare a Capuano. Le ultime sul reparto difensivo
- 17:00 Classifica corta e big-match decisivi: la Salernitana tiene il passo delle concorrenti
- 16:30 Salernitana, ritorno di fiamma per il reparto difensivo
- 16:00 Salernitana, analisi del calendario: avvio intenso, poi gli scontri diretti decisivi
- 15:30 Mostra delle sciarpe granata, enorme successo e tanti bambini presenti
- 15:00 Salernitana, per Ferraris rendimento simile allo scorso anno
- 14:30 Salernitana, società solida in uno scenario finanziario complesso
- 14:00 Esclusiva TSSalernitana, inaspettato epilogo della vicenda Lescano: i dettagli
- 13:30 Salernitana, Donnarumma vola in Inghilterra: ecco il motivo
- 13:00 Salernitana, gennaio crocevia: mercato e campo per non perdere il treno
- 12:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata
- 12:00 Salernitana, Raffaele pensa a una squadra più offensiva
- 11:30 Borghi: "Fiorentina prenda esempio dalla Salernitana. Arrivò un dirigente con idee chiare e fece la rivoluzione"
- 11:00 Salernitana, c'era anche il Catania su un giocatore vicinissimo ai granata
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana da B, Iervolino ci crede"
- 10:00 Salernitana, sprint di Faggiano per quattro giocatori
- 09:30 Serie C - Focus Girone C: traffico in zona promozione, tante squadre rischiano subito di non avere più obiettivi
- 09:00 Esclusiva TSSalernitana, fatta per un centrocampista
- 08:30 Golemic sui social: "Con sacrificio, fede e cuore. Il meglio deve ancora arrivare"
- 08:30 La Città - Salernitana, Faggiano in campo
- 08:00 Cargnelutti, il jolly difensivo che piace a Faggiano: le ultime sulla trattativa
- 00:01 La beffa del vivaio: Salernitana in Serie C, mentre i suoi ragazzi brillano altrove
- 23:30 Esclusiva TSSalernitana, un nome nuovo per il centrocampo
- 23:00 All'Arechi lavori "invisibili": l'amministrazione comunale chiude la polemica
- 22:30 Salernitana, al rientro test atletici per tutti: ecco perchè...
- 22:00 Salernitana a Siracusa senza attacco? Urge accelerare sul mercato. Ferrari infortunato
- 21:30 Salernitana, si chiude un 2025 in chiaroscuro: retrocessione ferita ancora aperta, ecco i numeri
- 21:00 Salernitana, per De Boer futuro ancora granata? L’incrocio con l’Arezzo cambia gli scenari
- 20:30 La storia si indossa, la passione si tramanda: fino a lunedì aperto il museo dedicato alle sciarpe
- 20:00 Salernitana, nuova entrata da un milione di euro? I dettagli
- 19:30 Lucarelli: "Benevento, Catania e Salernitana quasi allo stesso livello. I granata sanno come risolvere le gare complicate"
- 19:00 Perdere un giocatore forte rinforzando una diretta concorrente: rimpianto Bruzzaniti per la Salernitana
- 18:30 Lopez: "Iervolino, ora si deve investire! Prendere subito due difensori e due centrocampisti"
- 18:00 MercatoArena, il rilancio a Salerno dopo mesi da "riserva". Ecco le ultime di mercato
- 17:30 Salernitana, le ultime di mercato: De Boer non intoccabile, a breve confronto col Pescara
- 17:00 Esclusiva TSSalernitana, vicino l'accordo con un difensore del Crotone
- 16:30 Stadio Vestuti sempre più in degrado, sta diventando una discarica
- 16:00 Salernitana, rosa da ridisegnare: addii imminenti e spazio ai nuovi innesti
- 15:30 Qui Siracusa - Lunedì la ripresa ma con tante incognite, possibile presa di posizione della squadra
- 15:00 Salernitana, Raffaele come Menichini: sempre al vertice ma bersagliato dalla critica


