Si apre ufficialmente la settimana che conduce alla sfida tra Salernitana e Foggia, in programma sabato alle 14:30. Un appuntamento dal sapore speciale, che affonda le radici in una rivalità storica capace, negli anni, di regalare confronti intensi e carichi di significato, ben oltre il semplice risultato del campo.

L’incrocio di questa stagione assume inoltre un valore emotivo particolare. Il match sarà infatti anche un momento di memoria e riflessione nel ricordo di Carlo Ricchetti, scomparso prematuramente lo scorso 28 ottobre all’età di 55 anni. Nato a Foggia ma legato indissolubilmente ai colori granata, Ricchetti è stato uno dei volti simbolo della Salernitana degli anni Novanta, lasciando un segno profondo nella storia del club e nel cuore dei tifosi.

Tra l'altro, nel campionato 1995/1996, con Delio Rossi appena passato sulla panchina del Foggia dopo i primi successi con la Salernitana, Ricchetti segnò proprio uno dei gol in un Foggia-Salernitana 1-3 con uno splendido pallonetto a beffare il portiere rossonero in uscita.

Sezione: News / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 11:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print