Il distacco si è quasi dimezzato. La diciottesima giornata del girone C di Lega Pro, la penultima del girone di andata, ha ridotto di due lunghezze il distacco della Salernitana dalla vetta della classifica, dopo i risultati maturati sul campo.

Grazie al successo in extremis a Picerno e al pareggio del Catania, che a Potenza non è stato capace di sfruttare il vantaggio iniziale di Forte e la superiorità numerica per gran parte del match, i granata si sono portati a tre punti dalla capolista, raggiunta in testa dal Benevento.

I sanniti si sono confermati un rullo compressore sul terreno amico del “Vigorito”, superando in scioltezza il Giugliano di mister Capuano e aggiudicandosi il terzo derby campano di fila, dopo quelli con la Cavese e con la stessa Salernitana. Prima del giro di boa, che assegnerà il titolo virtuale di campione d’inverno, la squadra di Raffaele è attesa sabato all’Arechi dal confronto con il Foggia, mentre il Catania ospita domenica l’Atalanta Under 23 e nell’anticipo di venerdì il Benevento sarà di scena sull’ostico campo dell’Audace Cerignola.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 11:00 / Fonte: salernonotizie
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print