Con ormai un quinto – più o meno – di stagione alle spalle è il momento di dare un’occhiata al minutaggio dei granata, per scoprire quali sono i giocatori su cui Fabrizio Castori ha deciso di fare più affidamento. Come prevedibile, in vetta a questa speciale classifica sono presenti – come per praticamente tutta la durata della passata stagione - due giocatori del blocco difensivo, il reparto che ha funzionato da base per la costruzione della rosa granata 2021/22.
Il “capolista” è il portiere Vid Belec, a minutaggio pieno, con 720 minuti collezionati in 8 presenze. Leggermente dietro c’è Norbert Gyomber, a quota 690 minuti. Completa il podio l’ormai inamovibile Mamadou Coulibaly, con 670’.
L’ossatura della promozione è rimasta, ma questa Salernitana oggi è anche dei “nuovi arrivati”. Stefan Strandberg è a tutti gli effetti un titolare (574’), così come Lassana Coulibaly (527’). Le sue prestazioni sono state fin qui altalenanti, ma il talento c’è e non può che uscire fuori col tempo: Wajdi Kechrida ha collezionato fin qui 503 minuti.
Al di fuori del “club dei 500”, i più utilizzati dall’ex Carpi sono Bonazzoli (446’) e Gagliolo (428’). Djuric, per ora a quota 379’, potrebbe presto scalare la classifica, visto il rendimento delle ultime settimane. Buon minutaggio per Luca Ranieri (349’, 5 presenze), così come per capitan Di Tacchio (332’). Fermo a 315 minuti, causa infortunio, il giovane Ruggeri.
Joel Obi è attualmente a quota 303 minuti, sui quali “pesa” la concorrenza del nuovo che avanza Kastanos. 277 minuti invece per Simy, che sta pian piano ritrovando la condizione ideale. Così come il bosniaco con cui condivide il reparto, anche l’ultimissimo arrivato Cedric Gondo è in ascesa (260 minuti). 246’ per Ribery, oggi alle prese con un infortunio. Ultimo sopra i 200 minuti giocati, Jaroszynski (220’).
Come già riportato, Kastanos è il vero e proprio “nuovo che avanza”: 190 minuti, destinati a crescere, per il cipriota. Rispettivamente 137 e 115 i minuti giocati, poi, dagli infortunati Capezzi e Aya. Ultimo sopra le tre cifre il difensore Luka Bogdan, a quota 102’.
45, 19 e 14 infine i minuti giocati da Zortea, Schiavone e Kristoffersen (quest’ultimo in prestito al Cosenza). Convocati, ma ancora inutilizzati: Fiorillo, Vergani, Veseli, Delli Carri, Iannone, Russo e De Matteis.
Autore: Ferdinando Gagliotti / Twitter: @Ferdinandogagl3
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:14 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Atalanta U23, alcune foto del match
- 23:07 Cabianca: "Importante non aver preso gol, siamo contenti. Curva meravigliosa, mai vissuto certe emozioni"
- 23:01 Bocchetti: "Partita dominata, assurdo non aver fatto nessun punto"
- 22:49 Faggiano: "Vittoria importante ma non parliamo di fuga. Mercato? È chiuso, valuteremo a gennaio"
- 22:49 Raffaele: "Contro di noi fanno tutte la partita della vita, io vedo un gruppo che vuol vincere assieme alla gente"
- 22:29 Ferraris: "Felicissimo di aver segnato in questo stadio, la curva ci chiede la maglia sudata"
- 22:11 Pagelle: Villa molto bene, Cabianca salva in tante occasioni. Coppolaro entra male
- 22:06 Serie C Girone C, la classifica aggiornata: Salernitana al comando in solitaria
- 21:59 Ancora Salernitana! Atalanta U23 battuta (1-0) grazie al sigillo di Ferraris
- 20:48 LIVE TS - Salernitana-Atalanta U23: fischio finale, quarta vittoria per i granata
- 19:00 Primo pianoLIVE - Salernitana-Atalanta U23, le formazioni ufficiali
- 18:30 Luca Esposito a TMW Radio: "I tifosi credono in questa squadra. Saranno fondamentali le gare con le piccole"
- 18:00 Salernitana-Atalanta23, il dato aggiornato della prevendita alle 18
- 17:30 A caccia del poker per lanciare un segnale al campionato: Salerno spinge per il quarto successo di fila
- 17:00 Salernitana, altro esame da superare per dare un segnale
- 16:30 Salernitana, vincere stasera per riaccendere definitivamente l'entusiasmo tra i tifosi
- 16:00 Salernitana, le possibili rotazioni di mister Raffaele
- 15:30 Salernitana, con equilibrio ma con la voglia di alimentare il sogno: le ultime a poche ore dalla partita
- 15:00 Salernitana... a testa alta. La particolare statistica di questo inizio di stagione
- 14:30 "Novanta minuti e una vita intera", in un libro la passione infinita per la Salernitana e la città di Salerno
- 13:30 Salernitana-Atalanta U23, granata favoriti: ecco le quote
- 13:00 Salernitana, che impatto Inglese! Sulla scia di altri grandi bomber granata
- 12:30 Salernitana-Atalanta U23, programmazione: ecco dove vederla in tv
- 12:00 Salernitana, gioia per l'inizio positivo ma piedi per terra
- 11:55 LIVE TS - la Salernitana sfida l'Atalanta U23. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 11:30 Bernardi (Carpi): "Nel girone C tante squadre che puntano alla B, è un campionato difficile e competitivo"
- 11:00 L'ex Valencia senza freni racconta gli ultimi difficili mesi vissuti alla Salernitana
- 10:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana prova a fuggire. Raffaele: umili"
- 10:00 Salernitana, la carica dei diecimila per la prima fuga
- 09:30 Accadde Oggi - Vittoria all'esordio in campionato contro la Samb
- 09:00 Salernitana-Atalanta U23, le probabili formazioni: cambi in difesa e a centrocampo per i granata
- 08:30 La Città - Forza Salernitana, vincere all'Arechi per la prima fuga
- 08:30 Calcio e malavita, scoppia un nuovo caso a Crotone
- 08:00 Un calciatore della Salernitana nella top 11 di serie C
- 00:00 Salerno, assist a porta vuota ma Iervolino calcia fuori: che occasione persa per il patron! Gravina-Samp, Salerno non dimentica
- 22:30 L'avversario: l'Atalanta23 perde un titolarissimo. Le ultime
- 22:00 Tifosi, visto Donnarumma? In un colpo solo ha parato rigore e critiche ingenerose
- 21:30 Una domenica speciale per la famiglia Donnarumma, Antonio e Gigio protagonisti in due derby
- 21:00 De Paola: "Dopo aver sentito parlare di sinallagma è meglio essere cauti. La Salernitana deve risalire"
- 20:30 Salernitana, regalati un'altra notte magica!
- 20:00 Salernitana, mister Raffaele non si sbilancia ma sono attese novità
- 19:30 Serie C Girone C: prove di fuga per la Salernitana, Catania riportato sulla terra
- 19:25 Raffaele: "Atalanta Under 23 ricca di talenti, sarà un altro esame importante"
- 19:00 Salernitana forte, ma non corazzata. Ma ci sono somiglianze con le squadre che hanno vinto in passato
- 18:40 Salernitana-Atalanta U23, i convocati di mister Raffaele: non ce la fa un attaccante
- 18:30 Il 3-5-2 di Raffaele non può prescindere da uomini rapidi: differenze enormi tra primi e secondi tempi
- 18:00 "90 minuti e una vita intera": venerdì presentazione di un libro a tema Salernitana, Milan tra i relatori
- 17:30 NewsSC2010: "Vittoria di un gruppo che ha saputo regalarci emozioni, questo stadio fa la differenza"
- 17:00 Salernitana primatista in Italia in una speciale statistica
- 16:30 NewsSalernitana, un centrocampista subito e un bomber a gennaio? Ecco le ultime novità
- 16:00 Salernitana-Sorrento, chi è stato il migliore in campo dei granata? Ecco la scelta dei tifosi
- 15:30 Salernitana, un ex centrocampista entra in dirigenza? Tanti addetti ai lavori all'Arechi
- 15:00 Salernitana, Raffaele pensa ad alcune modifiche per la gara di domani
- 14:30 Salernitana, Galo Capomaggio campione di cuore
- 14:00 Salernitana, tante ipotesi di formazione: De Boer, Knezovic e Cabianca in rampa di lancio
- 13:30 Fontana: "Non ci sono solo Catania, Benevento e Salernitana. Campionato con tanti incroci difficili"
- 13:00 Salernitana, non era scontato e facile ma con l'Atalanta U23 c'è già in ballo il primato
- 12:30 Tesser: "Ecco le mie favorite della Serie C e le possibili outsider"
- 12:00 Salernitana, prima gara in chiaroscuro per i tre nuovi acquisti: Frascatore esordisce domani?