Si sblocca in extremis il mercato del Siracusa Calcio 1924. La società ha ufficializzato oggi il perfezionamento del trasferimento dei fondi necessari per il rilascio della fideiussione aggiuntiva, condizione indispensabile per ampliare il budget destinato alle operazioni di calciomercato.

“Nella giornata odierna il Siracusa Calcio 1924 ha perfezionato il trasferimento dei fondi per il rilascio della fideiussione aggiuntiva necessaria per ampliare la possibilità di spesa nelle operazioni di calciomercato”, si legge nella nota ufficiale del club. L’impegno, già annunciato dal presidente Alessandro Ricci nelle scorse settimane, consentirà al direttore sportivo Laneri, anche se lontano dalla sede per motivi familiari, di individuare i profili giusti da inserire nella rosa.

La notizia arriva a pochi giorni dal debutto in campionato a Salerno e a meno di due settimane dalla chiusura della sessione estiva di mercato, prevista per il 1° settembre, riportando serenità tra tifosi e ambiente societario. Dopo la sfida di Foggia, il vertice tra tecnico Turati e dirigenza aveva già definito le priorità per completare l’organico.

Con il via libera definitivo alla fideiussione, il Siracusa potrà muoversi con maggiore libertà e nelle prossime ore sono attese le prime ufficialità in entrata, per consegnare a Turati una rosa più completa e competitiva in vista di un campionato impegnativo ma ambizioso.

Sezione: L'avversario / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 16:30 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print