Il Cosenza si rinforza in difesa prendendo Paolo Dametto dalla Torres, ufficializzato proprio ieri. Non è incedibile quindi il difensore Alessandro Caporale classe 1995, finito nel mirino della Salernitana. Centrale pugliese di piede mancino può anche giocare come terzino, ideale come braccetto di sinistro nella retroguardia a tre, proprio ciò che cerca la società granata.

Caporale ha esperienza sia in cadetteria, dove ha giocato negli ultimi due anni (raccogliendo però due retrocessioni proprio con il Cosenza e in precedenza con il Lecco), sia in terza serie, dove è stato un titolare fisso per cinque stagioni con la Virtus Francavilla, con cui ha raggiunto in tre di queste anche i playoff.

Una trattativa però molto complicata soprattutto dal punto di vista economico, visto che la società del presidente Guarascio chiede una cifra di circa 500 mila euro per lasciar partire il difensore, nonostante un contratto in scadenza nel 2026. Oltre alla Salernitana, nelle scorse settimane si erano interessate anche Virtus Entella e Reggiana in cadetteria. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 19:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print