La Salernitana riparte dopo due annate storte che l'hanno proiettata dai palcoscenici della Serie A a quelli della terza serie. Due anni fa di questi tempi i granata debuttavano giocando sul campo della Roma e pareggiando 2-2 grazia alla doppietta di pregevole fattura di Candreva, dopo aver sfiorato anche la vittoria. Appena due anni dopo i campani si ritrovano a preparare la prima partita di campionato contro il Siracusa, che lo scorso anno era in Serie D.

Un doppio passo indietro che brucia ancora alla piazza e alla tifoseria che però, come sempre, sarà in massa al fianco della squadra, visti i già 4mila abbonamenti sottoscritti. L'obiettivo è cambiare il trend negativo delle ultime stagioni e ritornare in categorie che più competono ad una piazza come quella granata.

Con il mercato ancora aperto e una squadra ancora da completare, la Salernitana riparte quindi dal Siracusa, che come i campani sono stati eliminati nel primo turno di Coppa Italia di Serie C e proveranno a sovvertire il pronostico cercando di fare risultato nonostante una situazione poco chiara tra gli Azzurri. Poche scelte in difesa e a centrocampo per mister Raffaele, vista la squalifica di Anastasio e alcune lacune ancora non colmate in sede di mercato. In campo però ci sarà comunque una squadra in grado di portare a casa i tre punti, per iniziare al meglio la stagione e iniziare a togliere di dosso un po' di negatività. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print