La Salernitana riparte dopo le due retrocessioni consecutive. I granata ripartono dalla Serie C a distanza di dieci anni da quella vittoria targata Menichini nella stagione 2014/2015 al termine di un duello emozionante con il Benevento. I granata dovranno partire subito forte per iniziare a togliersi di dosso le negatività delle scorse annate.

Match con il Siracusa che si giocherà a porte chiuse e che vede qualche ballottaggio in tutti i reparti con il neo acquisto Golemic che si candida ad una maglia da titolare, nonostante non sia al meglio della condizione. Non ci sarà Anastasio, squalificato, ma il tecnico potrebbe comunque scegliere quei giocatori che sono al lavoro sin dall'inizio del ritiro, come Cabianca, Matino e Coppolaro. 

A centrocampo il dubbio è soprattutto sulla fascia destra (in tre per una maglia tra Achik, Cabianca e Ubani) mentre nel reparto offensivo il tecnico siciliano deve scegliere se schierare un attacco pesante (composto da Ferrari e Inglese) oppure schierare l'ex Catania accompagnato da un calciatore più mobile e in grado di svariare su tutto il fronte offensivo come Achik o Liguori

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print