Salernitana, pensa solo a te stessa. Nessuno vuole mettere in discussione la professionalità delle altre squadre, ci mancherebbe, ma pensare che il Cagliari possa perdere a Venezia è quantomeno utopistico. La formazione lagunare, che a Salerno ha battagliato alla grande dopo mesi e mesi di ricorsi e lamentele, affronterà i sardi senza gli squalificati Vacca, Kiyine ed Okereke (diffidato e ammonito a Roma per un fallo normalissimo) e con buona parte di seconde linee dal momento che Aramu lamenta un problema muscolare e che, soprattutto, il club ha deciso di non convocare Henry "per preservarlo da eventuali infortuni visto che sono in ballo trattative per la cessione". E non ci sarà nemmeno Nsame, il suo naturale sostituto, causa matrimonio. Un Venezia già piuttosto modesto (come certificato dalla classifica) dovrà dunque attingere molto dai "panchinari" per mettere in campo un undici competitivo a cospetto del Cagliari che, visto in questi mesi, avrebbe faticato e non poco in una situazione più normale. Invece si ritroverà a giocare contro un avversario falcidiato dalle assenze, una cosa che ha fatto storcere il naso a molti tifosi che, sul web, stanno alzando i toni invocando impegno massimo fino al 90' come ha fatto, ad esempio, l'Empoli sabato scorso pur non avendo obiettivi. Siamo certi che il Venezia, anche senza tutti i migliori, se la giocherà fino in fondo, ma rinunciare al proprio bomber per un mercato che aprirà tra un mese e mezzo è scelta originale. La Salernitana scenda in campo pensando solo a sè stessa senza aspettarsi nulla da nessuno.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:30 Esclusiva TSSalernitana, un nome nuovo per il centrocampo
- 23:00 All'Arechi lavori "invisibili": l'amministrazione comunale chiude la polemica
- 22:30 Salernitana, al rientro test atletici per tutti: ecco perchè...
- 22:00 Salernitana a Siracusa senza attacco? Urge accelerare sul mercato. Ferrari infortunato
- 21:30 Salernitana, si chiude un 2025 in chiaroscuro: retrocessione ferita ancora aperta, ecco i numeri
- 21:00 Salernitana, per De Boer futuro ancora granata? L’incrocio con l’Arezzo cambia gli scenari
- 20:30 La storia si indossa, la passione si tramanda: fino a lunedì aperto il museo dedicato alle sciarpe
- 20:00 Salernitana, nuova entrata da un milione di euro? I dettagli
- 19:30 Lucarelli: "Benevento, Catania e Salernitana quasi allo stesso livello. I granata sanno come risolvere le gare complicate"
- 19:00 Perdere un giocatore forte rinforzando una diretta concorrente: rimpianto Bruzzaniti per la Salernitana
- 18:30 Lopez: "Iervolino, ora si deve investire! Prendere subito due difensori e due centrocampisti"
- 18:00 MercatoArena, il rilancio a Salerno dopo mesi da "riserva". Ecco le ultime di mercato
- 17:30 Salernitana, le ultime di mercato: De Boer non intoccabile, a breve confronto col Pescara
- 17:00 Esclusiva TSSalernitana, vicino l'accordo con un difensore del Crotone
- 16:30 Stadio Vestuti sempre più in degrado, sta diventando una discarica
- 16:00 Salernitana, rosa da ridisegnare: addii imminenti e spazio ai nuovi innesti
- 15:30 Qui Siracusa - Lunedì la ripresa ma con tante incognite, possibile presa di posizione della squadra
- 15:00 Salernitana, Raffaele come Menichini: sempre al vertice ma bersagliato dalla critica
- 14:30 Zichella: "Benevento, Catania e Salernitana si giocheranno la B fino alla fine del campionato"
- 14:00 Salernitana, martedì la ripresa con tanti dubbi
- 13:30 Salernitana, vacanze in Olanda per un difensore
- 13:00 Salernitana, vertice nel mirino: equilibrio totale e un campionato ancora tutto da scrivere
- 12:30 Prossima partita della Salernitana, ecco la programmazione del match
- 12:00 Esclusiva TSSalernitana, ulteriori dettagli su una trattativa di mercato: un calciatore a un passo dall'addio
- 11:30 Esclusiva TSSalernitana, Capuano costa tanto: si prova a chiudere per un altro difensore. I dettagli
- 11:00 Esclusiva TSLa Salernitana prova a chiudere il primo colpo in entrata: i dettagli
- 10:30 Criscitiello: "La Samp in B è una pagliacciata. Hanno mandato in C la Salernitana per salvare una squadra retrocessa"
- 10:00 Serie C Girone C, chi è la favorita per la promozione? Ecco le quote
- 09:30 Salernitana, chiusura vicina per Carriero: il centrocampista del Trapani a un passo dai granata
- 09:00 Salernitana, servono 4 innesti di categoria superiore. Faggiano ds di valido, la società lo metta in condizione di operare
- 08:45 La Città - Salernitana, corsa ai rinforzi
- 08:30 Accadde Oggi - Una doppietta di Anderson per espugnare Venezia
- 08:00 Raffaele artefice di un lavoro eccellente: gruppo unito e sprazzi di bel gioco
- 00:00 Tra certezze e interrogativi: la Salernitana guarda avanti con fiducia
- 23:00 Mercato, in tre in uscita dall'Avellino: due piacciono a Faggiano. Coppolaro ai saluti
- 22:30 Salernitana, un ritorno di fiamma per l'attacco? Ravenna e Brescia su Lescano
- 22:00 State of Mind, Pink Floyd, 10 piani di morbidezza: a Salerno le coreografie più belle della storia italiana
- 21:30 Salernitana, prima squadra e Primavera a riposo: impegno di Coppa Italia per la compagine Femminile
- 21:00 Salernitana, per Lescano potrebbe servire tempo: i granata restano alla finestra
- 20:30 Budget inferiore al milione di euro, ok per quattro innesti e altrettante cessioni
- 20:00 Altra bellissima iniziativa sulla storia della Salernitana: la nota
- 19:30 Parlato: "Il Girone C è il più bello da giocare. Benevento, Catania e Salernitana lotteranno fino alla fine"
- 19:00 Primo pianoSalernitana vs Pro Salerno: “derby aziendale dei farmacisti”
- 18:30 Ipotesi serie B per Roberto Inglese? Ecco le ultime indiscrezioni
- 18:00 A Catania altre polemiche arbitrali, ma i dati non mentono: alla Salernitana mancano 7 punti
- 17:30 Golemic in diffida, tanti giocatori infortunati o acciaccati: mercato, non si attenda il 31 gennaio...
- 17:00 Salernitana, Babbo Natale porterà qualche regalo prima della ripresa del campionato?
- 16:30 Tra urgenze e rimpiazzi si attendono 7 innesti a gennaio. Società, è davvero l'ultima chance
- 16:00 Salernitana, allarme gol: tre assenze e mercato chiamato a correre
- 15:30 Salernitana, a oggi un solo attaccante disponibile per Siracusa. Occorre accelerare sul mercato
- 15:00 La Salernitana prepara il mercato: ritocchi mirati per sognare in grande
- 14:30 Salernitana, le statistiche sui gol nella prima parte di stagione
- 14:00 Da Catania: "Meno male che non abbiamo preso Frascatore". Ecco gli scenari futuri per il difensore
- 13:30 Salernitana, vacanze di Natale in Romania per un centrocampista
- 13:00 Salernitana, in gioco il futuro: gennaio è il mese che pesa una stagione
- 12:30 Qui Siracusa - Il presidente Ricci: "L'obiettivo è mantenere questo club in Serie C"
- 12:00 La Salernitana e il caso Pirola: quando il bilancio conta più del progetto
- 11:30 Campione d’Inverno, tra simbolo e statistica: la Salernitana valuta il peso della vetta
- 11:00 Salernitana, mollato Bruzzaniti, Faggiano si concentra su un altro obiettivo


