Interrompere la serie negativa e tornare al successo tra le mura amiche, questo l'obiettivo della Salernitana domani pomeriggio contro il Pescara. Una prova tutt'altro che facile, anche se gli abruzzesi non navigano certo in buone acque. La sfida porrà di fronte ai granata ben quattro vecchie conoscenze, due delle quali, Fabio Maistro e Pawel Jaroszynsky, hanno lasciato Salerno di recente. Il centrocampista scuola Fiorentina ha vissuto una sola stagione in granata, quella scorsa, tra alti e bassi, riuscendo a dimostrare solo a sprazzi il suo talento che gli è valso, peraltro, la convocazione in Under 21. Trentatré presenze e due reti agli ordini di Ventura, prima di lasciare la Salernitana ed accasarsi al Pescara, dove ha presto conquistato la maglia da titolare. Il difensore polacco, invece, si è dimostrato di gran lunga il giocatore più affidabile nella scorsa stagione, motivo per cui la sua mancata riconferma ha lasciato scontento più di un tifoso. Un altro ex che ha lasciato bei ricordi a Salerno è Massimiliano Busellato, in granata soltanto per una stagione, nel 2016/17, in cui si è conquistato il favore del pubblico per impegno e dedizione, collezionando 25 presenze e 2 reti. Infine va menzionato anche Gennaro Scognamiglio, prodotto del vivaio della Salernitana, con cui non ha però mai esordito in prima squadra.
Anche i biancazzurri si ritroveranno di fronte degli ex ora in granata: Norbert Gyomber, autore di una breve parentesi in Abruzzo da gennaio a maggio 2017 con 10 presenze complessive; il neoacquisto Mamadou Coulibaly, cresciuto nelle giovanili del Pescara con cui ha debuttato nel calcio professionistico giovanissimo, totalizzando 32 presenze e 2 gol nel 2017/18; infine Mirko Antonucci, autore di 19 presenze e 0 reti in biancazzurro nel 2018/19.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:00 Guasone, Gravina, Doveri, Iervolino: riviviamo il 2025 attraverso l'alfabeto granata
- 17:30 Salernitana, è derby per un attaccante?
- 17:00 Salernitana tra rientri e volti nuovi: come può cambiare la squadra tra Siracusa e Cosenza
- 16:30 Salernitana a caccia del bomber: Cuppone-Merola in pole, depennati tre nomi
- 16:00 Salernitana verso la volata finale tra carichi, recuperi e rotazioni
- 15:30 A breve incontro tra Iervolino, Pagano e Faggiano: si delineano budget e strategie di mercato
- 15:00 Salernitana e mercato in uscita: chi saluta e perchè
- 14:30 Potenza, obiettivo scambio di portieri con la Salernitana ma ci sono anche alternative
- 14:00 2025 granata: ecco i cinque gol più belli dell'anno
- 13:30 Salernitana, sempre più in dubbio la presenza di Ferrari e Liguori a Siracusa. Le ultime
- 13:00 Salernitana, le differenze rispetto alle altre big
- 12:30 L'Avellino mette in uscita tanti giocatori, alcuni accostati alla Salernitana
- 12:00 Salernitana, nessuna rivoluzione a gennaio ma operazioni 'chirurgiche'
- 11:30 Qui Siracusa - Arriva il deferimento alla vigilia del match con la Salernitana
- 11:00 Salernitana, quinto anno per Iervolino: una storia con altri capitoli da scrivere
- 10:30 MercatoEntella in vantaggio sulla Salernitana per un centrocampista
- 10:00 Salernitana, venerdì summit di mercato: obiettivo cinque rinforzi
- 09:30 Serie C Girone C, la top 11 di TMW del Girone d'andata: c'è anche un giocatore della Salernitana
- 09:00 Filipponi: "Difficile fare pronostici nel Girone C con tre corazzate come Catania, Benevento e Salernitana"
- 08:32 La Città - Sprint Salernitana. Un summit a tre per rinforzi 'doc'
- 08:30 Ex granata - Mazzocchi potrebbe cambiare squadra a gennaio
- 08:00 Classifica del tifo 2025: Salerno ventiduesima in Italia, battuta quasi tutta la B!
- 00:00 Salernitana, la continuità ricetta fondamentale per arrivare all'obiettivo
- 23:00 MercatoNon solo Bruzzaniti: il Catania pronto a investire per soffiare un obiettivo alla Salernitana
- 22:30 La stampa nazionale accosta un nuovo nome alla Salernitana
- 22:00 Salernitana: Inglese tra infortunio, rientro in campo e mercato
- 21:30 Siracusa-Salernitana, la scheda dell'arbitro Ubaldi: prima direzione con granata e siciliani
- 21:00 Salernitana tra stop e recuperi incerti: anche gli infortuni guidano le scelte di gennaio
- 20:30 "Lescano vorrebbe restare in Italia, aspettiamo offerte": ennesimo assist alla Salernitana, e ora?
- 20:00 MercatoOperazione difesa, verso il no a Lorenzo Tosto. Cargnelutti e Brighenti i nomi sul taccuino del ds
- 19:30 Ex granata - Non solo Parma, Tongya proposto ad un altro club di Serie A
- 19:00 Tanti attaccanti accostati alla Salernitana, nessuna operazione vicina alla conclusione: le ultime
- 18:30 Dirette concorrenti: doppio colpo per il Cosenza. Bruzzaniti a Catania
- 18:00 Salernitana, Ferrari prova a stringere i denti. A Siracusa con almeno due volti nuovi
- 17:30 Ripresa la preparazione della Salernitana: le ultime dall'infermeria, emergenza attacco
- 17:00 Calciomercato Salernitana tra nomi caldi, sogni e operazioni realistiche
- 16:30 Salernitana, due titolari non sono più incedibili. Le ultime di mercato
- 16:00 Salerno da record: quinto sold out in altrettante trasferte. Biglietti polverizzati in 15 minuti
- 15:30 Salernitana, a breve le prime tre ufficialità: i dettagli
- 15:00 Salernitana, la forza dei numeri: così i granata restano in scia
- 14:03 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 20^ giornata: ecco chi dirigerà Siracusa-Salernitana
- 14:00 MercatoSalernitana, a breve incontro con un club di B per parlare di diversi calciatori: i dettagli
- 13:30 Un attaccante accostato alla Salernitana viene blindato dal suo club
- 13:00 Lescano tentato dall’estero, la Salernitana valuta anche piani alternativi
- 12:30 Salernitana, la sfida col Siracusa occasione per parlare anche di mercato?
- 12:00 Salernitana, oggi riprendono gli allenamenti: occhi sul reparto offensivo
- 11:30 Qui Siracusa - Ancora ritardi: il patron Ricci posticipa i pagamenti
- 11:00 Catania, Di Gennaro: "Non è una questione a due col Benevento. La Salernitana è lì"
- 10:30 Corriere dello Sport: "Pescara mercato subito: Salernitana sondata per Inglese e De Boer"
- 10:00 Salernitana, via libera di Iervolino per gli acquisti
- 09:30 Ex granata - La Serie A nel futuro di Franco Tongya? Salernitana spettatrice interessata
- 09:00 Salernitana Femminile qualificata ai quarti di Coppa Italia C. Mister Vanoli: "Vogliamo arrivare in fondo"
- 08:30 Accadde Oggi - Tchaouna firma la vittoria di Verona
- 08:08 La Città - La Salernitana cambia volto
- 08:00 Salernitana, allarme infortuni in vista di Siracusa. Le ultime
- 00:00 Società, se non vuoi cedere riprendi a investire. In passato "buttati"soldi per colpe altrui, ma ora bisogna vincere!
- 23:00 La Ternana apre all'addio di Capuano, ma serve offerta importante: le ultime
- 22:30 "Trattativa possibile, stiamo lavorando": i dettagli su un'operazione di mercato
- 22:00 Il Trapani ufficializza: "Carriero a Salerno". La dirigenza aggiunge: "Salernitana la più brutta"
- 21:30 Salernitana, fumata bianca in arrivo per la cessione di un difensore


