BELEC 5,5 - Qualche colpa sul primo goal, ha il merito di respingere il rigore su Pereyra. Per il resto non può fare molto contro questa Udinese di oggi. 

GYOMBER 4,5 - Deulofeu le Udogie lo fanno letteralmente impazzire nella prima frazione e va in difficoltà con tutta la difesa. Nel secondo tempo meglio, grazie all'uscita dello spagnolo. DAL 63' PEROTTI - 5,5 Ha qualche buono spunto e va vicino alla marcatura in due occasioni

FAZIO 5 - Forse il migliore della difesa, va vicino alla marcatura colpendo il palo che avrebbe potuto rimettere in piedi una gara, ma non era giornata evidentemente. 

RADOVANOVIC 4,5 - Si perde Nestorovski sul secondo gol e non riesce mai a far ripartire la manovra dal basso, come gli aveva chiesto Nicola. Crolla a picco con tutta la difesa sotto i colpi delle furie friulane.

LASSANA COULIBALY 5,5 - Al centro con Bohinen non da il meglio, e a parte qualche strappo in avvio, scompare alla distanza e viene sostitutito nell'intervallo. Dal 46' Mamadou Coulibaly 6 - Ancora una volta un buon ingresso, nel momento peggiore della Salernitana. Da vivacità al centrocampo, sicuramente un buon recupero per la prossima stagione. 

BOHINEN 5,5 - Unico faro nel centrocampo granata, prova a fare anche l'Ederson di turno, ma non gli riesce alla grande. Si da un gran da fare, soprattutto in proiezione offesniva, ma perde di vista la fase difensiva e l'Udinese ne approfitta. DAL 63' KASTANOS 6 - Qualche lampo in una serata buia, ma niente più.

MAZZOCCHI 5,5 - Nel primo tempo è l'unico ad apportare pericoli con i suoi traversoni dalla destra e le sue incursioni. Nel secondo tempo scompare, stremato e poco servito. 

RUGGERI 5 - Qualche discesa nella prima parte del primo tempo e niente più: perde il duello con Molina che lo surclassa in tutti i momenti. DAL 46' ZORTEA 5,5 Mandato in campo ad inizio ripresa per dare più spinta sull'out mancino, prova a crerare pericoli ma non è serata neanche per lui. 

VERDI 5,5 - Ha sui piedi la palla del 1-2 che poteva riaprire il match ma un super-Padelli gli ha negato la gioia del gol. Evanescente in tante occasioni, non in palla come il resto della squadra. DAL 63' RIBERY 6 - Probabilmente il migliore della Salernitana, va vicino al primo gol in maglia granata e prova a suonare la carica, ma i compagni non lo seguono. Conclude la gara, e forse la sua carriera, con un'ennesima vittoria. 

BONAZZOLI 5,5 - Come Verdi ha l'occasione per riaprire il match, ma come per l'ex fantasista del Toro, Padelli è in serata e gli chiude lo specchio. In una serataccia cosi anche il bomber granata non incide, fermandosi a dieci reti nella classifica cannonieri.

DJURIC 5 - Partita dura per Milan che si trova da solo a fare a sportellate con Becao & C. Perde più duelli del solito ma resta comunque lucido negli appoggi. 

DAVIDE NICOLA 5 - Sbaglia la formazione iniziale, troppo offensiva, e non riesce più a trovare il bandolo della matassa. Non riesce a raddrizzare il match ed è sfortunato nel trovare un Padelli in giornata di grazia. Nella ripresa prova a mescoalare le carte, ma senza alcun giovamento. Una gara sbagliata che però non incide sulla permanenza dei granata in serie A.

Sezione: News / Data: Dom 22 maggio 2022 alle 23:59
Autore: Roberto Sarrocco
vedi letture
Print