Nel punto a firma di Ivan Cardia su tuttoc.com, questo una parte del commento sui tre gironi dopo otto giornate di campionato: "Dopo otto turni il Vicenza ha già messo sette punti tra sé e il Brescia: senza nulla togliere al Lecco che sta in mezzo - comunque quattro lunghezze dietro i biancorossi - è un vantaggio significativo e che dà l’idea di una prima mini fuga. Il campionato è lungo ma la sensazione è che la squadra di patron Rosso - partita non come un diesel, ma subito in quarta - abbia solidità (impressionante quella difensiva) e compattezza sufficiente per portare a termine la missione che insegue da tempo. 

Negli altri gironi, per ora, regna più equilibrio. Nel gruppo B la vetta è mobile: merito ad Arezzo e Ravenna, ma ci sono alcune squadre partite in sordina (Ternana su tutte) che hanno il potenziale per colmare il gap.

Al Sud non delude la Salernitana, in una corsa grandi firme: la notizia è che per ora si fatica a trovare una big deludente, persino il Trapani che paga la penalizzazione anche psicologicamente (e di alcune maxi penalizzazioni sarà il caso di parlare in futuro) tiene un passo quasi-convincente".

Sezione: News / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 11:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print