Due assist vincenti e una prestazione da protagonista assoluto. Ismail Achik si è preso la scena nel derby tra Salernitana e Cavese, risultando decisivo nella vittoria granata. “Sono contentissimo – ha dichiarato l’esterno a fine gara –. Un derby è sempre speciale e vincerlo dà una gioia enorme. Abbiamo dimostrato di essere una squadra vera e dobbiamo continuare così. Sono entrato bene, sto ritrovando fiducia e condizione: spero di fare sempre meglio”.

Achik ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra e della forza del reparto offensivo: “Abbiamo preparato la partita durante la settimana per sfruttare al massimo la potenza di Inglese e Ferrari. Siamo riusciti a riempire l’area e creare tante occasioni. In difesa invece dobbiamo essere più concentrati, ma con il lavoro usciremo presto dalle difficoltà”.

Il calciatore ha poi confidato di aver attraversato un periodo complesso: “Non riuscivo ad essere impattante come volevo, ma ora sto migliorando. È bello vedere la classifica, ma il campionato è lungo: Catania e Benevento sono squadre fortissime. La Cavese è organizzata e quando tutti vengono qui giocano con un piglio in più”. Infine, un pensiero ai tifosi: “Festeggiare sotto la curva è stato emozionante. I nostri sostenitori ci danno una carica incredibile, speriamo di averli sempre al nostro fianco anche in trasferta”

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 20:00 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print