I tifosi della Salernitana hanno già fatto la loro parte. Saranno più di 14 mila sugli spalti (record stagionale), con la Curva Sud Siberiano sold out. Gli ultras granata hanno espresso con uno striscione esposto all’esterno dell’Arechi la loro vicinanza ai cugini metelliani, impossibilitati a seguire la Cavese nel derby di Salerno, che andrà in scena quindi “monco”.  Per quanto riguarda le cose di campo, mister Raffaele non avrà a disposizione De Boer, Cabianca e Liguori ma recupera Capomaggio e Inglese. Il tecnico siciliano sembra intenzionato a sciogliere il ballottaggio tra Matino e Coppolaro in favore del primo, mentre Frascatore conserva un leggerissimo margine di vantaggio su Anastasio. Knezovic dovrebbe tornare titolare.

La Salernitana scenderà in campo col consueto 3-5-2: davanti a Donnarumma potrebbero esserci Matino, l’inamovibile Golemic e Frascatore; sulle corsie laterali dovrebbero essere riproposti Quirini e Villa, nel loro ruolo naturale di esterni; in mezzo campo dovrebbero agire Tascone e Knezovic ai lati dell’equilibratore Capomaggio, in assenza del quale la Salernitana ha subito la bellezza di 5 reti in una partita e mezza; in avanti Inglese dovrebbe riprendere il suo posto al fianco di Ferraris. A gara in corso mister Raffaele potrà attingere dalla panchina, avendo con sè elementi in grado di incidere come Ferrari, Varone, Achik e gli stessi Ubani e Anastasio.

Dopo la sconfitta col Cerignola e il pareggio di Casarano, la Salernitana proverà a ripartire di slancio contro la Cavese, per riprendere vantaggio in classifica rispetto al Benevento, uscito sconfitto di misura (1-0) dall’anticipo in casa del Latina. Con un risultato positivo il team dell’ippocampo potrebbe tornare in solitaria al comando del girone C.

Sezione: News / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 20:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print