Mentre la tifoseria di Salerno è stata ineccepibile e ha dato lezioni di sportività scegliendo di non rivolgere alcun coro contro i rivali cavesi vista la loro assenza sugli spalti (con annessi striscioni di solidarietà e il ricordo commosso e sentito di una super tifosa recentemente scomparsa), la società ospite non ha fatto una bellissima figura.

Nei tanti video postati sulla pagina Instagram ufficiale ce n'è uno nel quale si vedono i calciatori scendere dal pullman ufficiale, con la scritta "Salerno mer..." in bella vista. Una provocazione, un qualcosa di inaccettabile a livello professionistico e che dovrebbe spingere la società granata a segnalarlo alle autorità competenti.

Si parla tanto di derby a porte aperte e di sconfitta per il calcio e l'esempio dovrebbe arrivare proprio da quelli che sono i protagonisti del rettangolo verde. La speranza è che la società metelliana, che a fine partita è stata apprezzata anche per dichiarazioni composte e obiettive da parte del tecnico Prosperi, possa dare spiegazioni e chiedere scusa. In passato l'Avellino chiese alla Lega B di sanzionare la Salernitana perchè un tabellone a bordo campo riportava la scritta "Minala 96'". Per vedere il video, che a breve potrebbe essere rimosso dalle storie di Instagram, basterà cliccare qui

Da specificare che, al momento della partenza,  l'adesivo non c'era ed è facile immaginare che sia stato attaccato da uno dei tifosi che ha atteso i calciatori per spronarli a poche ore dal match. Ma certamente occorreva maggiore attenzione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print