Manca poco al derby tra la Salernitana e la Cavese, in programma domani allo stadio Arechi nel primo pomeriggio. Il calcio d'inizio è fissato infatti alle 14:30 per un match già molto importante per le due compagini. I granata sono in testa alla classifica insieme al Benevento che però ha già perso la gara del turno in corso, la squadra di Raffaele ha quindi la possibilità di staccare di nuovo i sanniti e tenere a distanza le altre avversarie dirette, come per esempio il Crotone che ha battuto il Picerno e si è portato a -2 dalla vetta.

I metelliani invece hanno abbandonato l'ultimo posto grazie alla vittoria sul Monopoli e puntano a dare continuità per cercare di lasciare quanto prima le ultimissime posizioni di classifica. Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, considerando che si tratta pur sempre di un match di Serie C. Ad oggi infatti sono già 14 mila le presenze certe tra gli abbonati e chi ha acquistato la prevendita.

Sarà un confronto acceso in campo ma non sugli spalti dato che mancheranno i tifosi ospiti. Un derby d'altri tempi visto che ci saranno anche condizioni meteorologiche avverse. Prevista pioggia infatti proprio in concomitanza con il match. Questo potrebbe rappresentare un 'problema' viste le condizioni in cui si trovava il manto erboso dell'Arechi in occasione del match di dieci giorni fa contro l'Audace Cerignola. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print