Con la vittoria ottenuta a Monopoli mister Prosperi ha scacciato lo spettro del possibile esonero che aveva iniziato ad aleggiare sulla sua panchina dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia patita ad opera del Potenza ed un avvio di stagione caratterizzato da sei gare senza successi. Lo 0-2 rifilato ai pugliesi ha rinsaldato la posizione dell’allenatore e confermato la bontà della scelta della società che ha deciso di andare avanti con lui, soprattutto alla luce delle tante buone prestazioni offerte dai metelliani che, però, prima di Monopoli, avevano ottenuto solo 2 punti.  

er la gara di domani all’Arechi, il tecnico della Cavese dovrebbe rilanciare nell’undici titolare Giuseppe Fella, che vivrà una giornata particolare, essendo stato sotto contratto per la squadra della sua città dal 2020 al 2022, senza però mai indossare la maglia granata in gare ufficiali. Reduce da un problema fisico, l’attaccante nella scorsa partita ha iniziato in panchina, subentrando ad Ubaldi nel finale. Domani dovrebbe essere lui a giocare in avanti assieme all’altro ex Francesco Orlando (7 presenze in granata, dove approdò nel 2017), alle spalle del centravanti, con Sorrentino (a bersaglio a Monopoli) che potrebbe essere nuovamente preferito a Guida (classe 2002, cresciuto nella cantera della Salernitana).

Per il resto, mister Prosperi dovrebbe riproporre nel suo abituale 3-4-3, Boffelli in porta; Loreto, Evangelisti e Cionek in difesa; Macchi (anche lui a segno in terra pugliese) e Diarrassoubà sulle corsie laterali, Fornito e Munari in mezzo al campo; tridente con Orlando, Fella ed uno tra Sorrentino e Guida  in avanti. Partiranno dalla panchina gli altri ex di turno su sponda metelliana, i giovani Gerardo Fusco, Francesco Nunziata ed Angelo Guida, prodotti del settore giovanile della Salernitana.

Sezione: L'avversario / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 22:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print