Con la vittoria ottenuta a Monopoli mister Prosperi ha scacciato lo spettro del possibile esonero che aveva iniziato ad aleggiare sulla sua panchina dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia patita ad opera del Potenza ed un avvio di stagione caratterizzato da sei gare senza successi. Lo 0-2 rifilato ai pugliesi ha rinsaldato la posizione dell’allenatore e confermato la bontà della scelta della società che ha deciso di andare avanti con lui, soprattutto alla luce delle tante buone prestazioni offerte dai metelliani che, però, prima di Monopoli, avevano ottenuto solo 2 punti.
er la gara di domani all’Arechi, il tecnico della Cavese dovrebbe rilanciare nell’undici titolare Giuseppe Fella, che vivrà una giornata particolare, essendo stato sotto contratto per la squadra della sua città dal 2020 al 2022, senza però mai indossare la maglia granata in gare ufficiali. Reduce da un problema fisico, l’attaccante nella scorsa partita ha iniziato in panchina, subentrando ad Ubaldi nel finale. Domani dovrebbe essere lui a giocare in avanti assieme all’altro ex Francesco Orlando (7 presenze in granata, dove approdò nel 2017), alle spalle del centravanti, con Sorrentino (a bersaglio a Monopoli) che potrebbe essere nuovamente preferito a Guida (classe 2002, cresciuto nella cantera della Salernitana).
Per il resto, mister Prosperi dovrebbe riproporre nel suo abituale 3-4-3, Boffelli in porta; Loreto, Evangelisti e Cionek in difesa; Macchi (anche lui a segno in terra pugliese) e Diarrassoubà sulle corsie laterali, Fornito e Munari in mezzo al campo; tridente con Orlando, Fella ed uno tra Sorrentino e Guida in avanti. Partiranno dalla panchina gli altri ex di turno su sponda metelliana, i giovani Gerardo Fusco, Francesco Nunziata ed Angelo Guida, prodotti del settore giovanile della Salernitana.
Autore: Gaetano Ferraiuolo
Altre notizie - L'avversario
Altre notizie
- 23:00 Allerta meteo, ma l'Arechi farà la differenza. Non per il derby, ma per amore: tutti allo stadio!
- 22:45 NewsPrimavera, prima gioia della stagione: Cosenza ko di misura
- 22:30 L'avversario: Cavese abbottonata a difesa del pareggio, Fella spera in una maglia da titolare
- 22:07 Cavese, i convocati di mister Prosperi per la sfida contro la Salernitana
- 22:00 Salernitana, l'intatteso e incredibile entusiasmo di una tifoseria da record e che va oltre la categoria
- 21:30 Salernitana e Cavese agli antipodi in una statistica e le più vicine in un'altra: ecco alcune curiosità sul derby
- 21:00 Salernitana-Cavese, atteso grande pubblico e meteo avverso
- 20:30 11+14mila, l'Arechi carica i granata. L'appello sul web: "Tutti allo stadio anche se piove"
- 20:00 Salernitana-Cavese, il dato alle 19: curva sold out, il rischio pioggia non rallenta la prevendita
- 19:30 Urban: "La Cavese dovrà approfittare delle ripartenze. Dispiace per l'assenza dei tifosi, uguale anche per il ritorno"
- 19:23 Serie C Girone C, il Crotone batte il Picerno e si avvicina alla vetta: la classifica
- 19:00 Primo pianoStadio Vestuti: Salernitana vs Milan, “match soccer marketing”. E quella tripletta di Prati...
- 18:30 2000 tifosi cavesi, scuole chiuse alle 12, scontri e uno 0-0 dopo mesi d'attesa: la storia dell'ultimo derby
- 18:00 Prosperi: "Si sarebbero ritrovate due grandi tifoserie, peccato. Carichi per il derby di Salerno"
- 17:30 Dopo Chimenti, Pinna e Gori la Salernitana spera di vincere la C grazie ad un grande portiere
- 17:00 Salernitana, vincere per allungare in classifica e per un record assoluto
- 16:30 Sul web: "Niente tifo, niente sfottò, niente emozioni: altro che derby, stanno rovinando il calcio"
- 16:30 Serie C Girone C, pari tra Atalanta U23 e Foggia: la classifica
- 16:00 Salernitana e quell'approccio alle gare da migliorare: il dato che deve far riflettere
- 15:30 Siracusa, che "frecciata" alla Salernitana!
- 15:00 Salernitana, due i protagonisti assoluti di questa prima parte di stagione
- 14:30 Salernitana-Cavese, granata favoriti: ecco le quote
- 13:30 Raffaele: "Gruppo mentalizzato. Importante tornare a fare risultato pieno"
- 13:00 Salernitana, Quirini vero il rientro dal primo minuto ma non sarà l'unico
- 12:57 Salernitana-Cavese, i convocati di mister Raffaele: quattro gli assenti
- 12:30 Altobello: "Giocare un derby così è il sogno di tutti. Conservo tanti ricordi dell'esperienza con la Salernitana"
- 12:00 Salernitana, Liguori verso il forfait: nel mirino il Monopoli
- 11:30 Salernitana-Cavese, ancora derby vietati agli ospiti. La sconfitta del Benevento certifica che non ci sono gare scontate
- 11:00 Salernitana, scelto il miglior giocatore dei mesi di agosto e settembre
- 10:30 Catania, Lunetta: "Non ci sentiamo inferiori a Benevento e Salernitana ma servono i fatti"
- 10:00 Il Benevento cade ma mister Auteri resta tranquillo. La Salernitana può approfittarne
- 09:30 Perinetti: "Salernitana, Catania e Benevento stanno confermando la griglia data in partenza, da queste uscirà la promossa"
- 09:00 Salernitana-Cavese, striscione dei tifosi granata all'esterno dell'Arechi [FOTO]
- 08:38 La Città - Donnarumma, mani sul derby
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria a Piacenza firmata Fava
- 08:00 Bonazzoli: "Salernitana, conta tanto l'aiuto del pubblico. Mai facile ripartire dopo una retrocessione"
- 00:00 Derby gara da attenzionare e Salernitana non ancora al top. Ci aspettiamo una gara da ricordare
- 23:00 Il Benevento perde, Salerno si carica: il cuore del gruppo e la bolgia dell'Arechi per staccare la strega
- 22:30 Raffaele pensa a una Salernitana d'assalto: 3-4-1-2 con Capomaggio sulla trequarti?
- 22:22 Serie C Girone C, il Benevento cade a Latina: la classifica aggiornata
- 22:00 Primo pianoCiccio Rocco, il Siberiano, Plaitano, le coreografie: la storia da brividi del tifo granata
- 21:30 Salernitana tra sacro e profano, dopo il derby appuntamento in chiesa
- 21:00 Luca Esposito: "Il derby non è la gara da vincere per la Cavese. La Salernitana non può permettersi passi falsi"
- 20:30 Il personaggio: Roberto Inglese, il top player della C che vuole la B con la maglia granata
- 20:00 Nicolussi Caviglia in Nazionale. Altro che "abbiamo perso solo Piatek e Vilhena": fu smentallato uno squadrone
- 19:30 Serie C Girone C, parte stasera l'ottava giornata: ci sono due derby, ecco la programmazione completa
- 18:30 "Subito dopo la retrocessione dei granata ha detto di voler giocare il derby": la carica di Fella
- 18:00 "Potete tornare a tifare per le strisciate": Salerno smentisce tutti e ha un amore che va oltre la categoria
- 17:30 Salernitana, formazione virtualmente fatta: ecco le ultimissime novità
- 17:00 Salernitana all'esame ex per migliorare la fase difensiva
- 16:30 Muore bandiera del tifo cavese, tantissimi messaggi d'affetto da parte dei supporters granata
- 16:00 Salernitana, per Ferraris grande partenza ma ora cerca continuità
- 15:30 Salernitana e Comune, torna il sereno dopo le stoccate del Governatore De Luca
- 15:00 Salernitana, Inglese punta al tris in un derby
- 14:30 Qui Cavese - Due ballottaggi per mister Prosperi in vista del match con la Salernitana
- 13:30 Ex granata - Prima convocazione in nazionale per un ex centrocampista ai tempi della Serie A
- 13:00 Salernitana, tanti dubbi in difesa per mister Raffaele
- 12:30 Divieti di trasferta, Salernitana-Cavese è solo uno dei tanti: il punto della situazione e la possibile idea
- 12:00 Salernitana, due maglie sicure e un ballottaggio a centrocampo?