Donnarumma 5,5 - Non la solita saracinesca, sul secondo gol probabilmente non legge bene la traiettoria e viene quasi spiazzato. Poco dopo respinge centralmente una conclusione non irresistibile di Sorrentino, ma per sua fortuna non c'è nessun attaccante avversario pronto per il tap-in. Meglio nel primo tempo.
 

Matino 6 - Rispetto ai compagni di reparto non commette errori determinanti ai fini del risultato, a volte forse è un po' macchinoso quando è chiamato ad impostare. Esce anzitempo, si spera si tratti solo di crampi.
 

Coppolaro 4,5 - Inizio incoraggiante, in due occasioni si sovrappone come fosse un esterno e sembra in partita. Poi viene saltato in un paio di circostanze e perde sicurezza, "ballando" assieme ai compagni di reparto fino a quando resta in campo.
 

Golemic 5 - Dopo due mesi di lavoro non regge più l'alibi della condizione fisica. Nella settimana in cui teoricamente si poteva mettere benzina nelle gambe dopo il tour de force vediamo invece la Salernitana più stanca e in difficoltà di tutta la stagione. Nettamente fuori posizione sul gol di Sorrentino.

Villa 6,5 - Altra ottima partita per il pendolino granata, forse servito poco nella prima frazione di gioco. Sfortunato nel rimpallo quando la Cavese segna lo 0-1, mette a referto il quinto assist nelle ultime sei partite trasformando un errore tecnico di Frascatore nella giocata vincente per Inglese.
 

Quirini 5 - E' una delle delusioni di questa prima fase di stagione e stavolta non c'è nemmeno l'alibi del ruolo visto che parte da esterno destro. Tanti appoggi sbagliati, dov'è era quando la Cavese ha fatto 2-2?
 

Capomaggio 5 - La peggior partita da quando indossa la maglia granata. Lento, macchinoso, impreciso anche nei passaggi più elementari. Forse renderebbe di più in posizione di trequartista.
 

Tascone 6 - Un primo tempo discreto, deve correre per due perchè in non possesso la Salernitana fatica a coprire gli spazi. Un passaggio sbagliato avvia l'azione del pari della Cavese.
 

Ferraris 5,5 - Sacrificato come trequartista in possesso e come mezzala quando c'è da coprire, è l'unico che salta l'uomo, ma perde inevitabilmente lucidità negli ultimi 16 metri. A Raffaele il compito di far coesistere un terzetto di categoria superiore.
 

Ferrari 6,5 - Finalmente una prova convincente del centravanti che, in un primo tempo grigio, ci mette un po' di qualità e delizia la platea. Manca però freddezza sotto porta, visto che spreca un paio di occasioni. Da centravanti vero il gol del 2-1, il terzo stagionale.

Inglese 7,5: nella prima frazione di gioco appare in apnea, sempre in ritardo anche contro difensori contro i quali dovrebbe fare la voce grossa. In area, però, è infallibile e la sua doppietta consegna alla Salernitana una vittoria soffertissima, ma fondamentale.
 

Achik 7  - Entra e spacca la partita, stavolta ha fatto la differenza. Due assist, tanto sacrificio in non possesso e qualche giocata che ha esaltato il pubblico.
 

Knezovic 6,5 - Stavolta un buon impatto, contrariamente a quanto accaduto col Casarano. La fase difensiva gli manca, ma quando spinge ha qualità.
 

Ubani 5,5 - In fase difensiva da rivedere, quando spinge ha discrete qualità.
 

Frascatore 6 - Non era facile entrare in un momento delicato del match e dopo gli erroracci delle settimane precedenti. Fa il suo.

Raffaele 6 - La classifica e il risultato gli danno ragione, ma oggettivamente chi vuol vincere il campionato non può soffrire così tanto in difesa. Primo tempo regalato alla Cavese.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 17:07
Autore: Luca Esposito / Twitter: @lucesp75
vedi letture
Print