Partita pirotecnica allo stadio Arechi, con la Salernitana che vince in rimonta contro una Cavese molto generosa e che ha cercato fino all'ultimo secondo di strappare un pareggio che non sarebbe stato poi del tutto immeritato. I granata vantano una coppia d'attacco forte, ma ballano ogni volta che gli avversari superano la metà campo. Di seguito i top e i flop della contesa:

TOP:

Roberto Inglese (Salernitana): nel primo tempo fa un po' di fatica, da affinare l'intesa con Ferrari visto che è la prima volta che i due giocano dal primo minuto e per di più contro un avversario arroccato in difesa. Nella ripresa, però, ha il merito di pareggiare con un bellissimo colpo di testa su assist dello scatenato Achik. Si ripete con il tap-in da pochi passi che vale il 3-2 e il primo posto in solitaria. Generosissimo nel finle di gara.

Daniele Sorrentino (Cavese): sta attraversando un ottimo momento di forma e lo dimostra combattendo praticamente da solo contro il terzetto difensivo della Salernitana. Nel primo tempo fa sognare il popolo cavese con il gol del vantaggio che fa calare per qualche minuto il gelo sull'Arechi. Super partita, non sfigura a cospetto del tandem offensivo avversario.

FLOP:

La difesa della Salernitana: altri due gol subito, 7 nelle ultime tre gare. Ormai è una costante: tra le prime della classe è la squadra che prende il maggior numero di tiri nello specchio della porta e chi vuole vincere il campionato non se lo può permettere. Malissimo Golemic, Quirini totalmente fuori posizione sulla rete del pareggio, Coppolaro continua a non convincere. Si può giocare con tre elementi lenti assieme?

La difesa della Cavese: se nel primo tempo la squadra ospite aveva retto bene per mezz'ora, dal 30' in poi c'è stato un calo progressivo contro avversari obiettivamente superiori dal punto di vista tecnico. Inglese è completamente solo sia quando segna di testa, sia quando la mette in porta per il 3-2. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 17:32 / Fonte: tuttoc
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print