Boffelli 7: Una parata pazzesca nel primo tempo tiene in piedi la Cavese. Vale da sola l'intera pagella: non può nulla sui tre gol dei granata. 

Evangelisti 5: I due episodi in cui gira la partita nella ripresa lo vedono protagonista in negativo: si perde sia Inglese che Ferrari in occasione delle due reti, lasciandoli saltare senza troppi problemi. 

Cionek 6,5: Un baluardo lì dietro, soprattutto nel primo tempo, lasciando praticamente le briciole ai due centravanti della Salernitana. Non può nulla nell'occasione delle tre reti avversarie, gestisce senza particolari problemi lì dietro. 

Nunziata 6: 2007, lanciato a sorpresa da Prosperi, al posto di Loreto infortunato, da ex visto il suo passato nel settore giovanile granata. Qualche disimpegno timido ma questo c'è da lottare non tira indietro mai la gamba. (dal 75' Fella 5,5: Entra nel finale senza però risucire a lasciare il segno).

Diarrassouba 5: La prestazione nella ripresa, soprattutto in occasione della terza rete della Salernitana, va a macchiare una prima frazione dove ha sfiorato anche la rete del vantaggio. Come per Evangelisti, è un episodio che purtroppo paga negativamente sull'esito finale del match. (dal 78' Amerighi sv.)

Munari 5,5: Sembra incartarsi diverse volte quando entra in possesso palla, facendo perdere qualche tempo di gioco importante alla manovra. Non lascia un'impronta importante sul match. 

Fornito 5,5: L'ammonizione ad inizio match incide sul rendimento nel corso della prima frazione. Prosperi gli preferisce Awua ad inizio ripresa. (dal 46' Awua 6,5: Entra in campo con grande determinazione e piazza l'assist vincente in occasione del vantaggio di Sorrentino. Ci mette dinamismo e fisicità, ben presto la maglia da titolare sarà sua).

Macchi 6,5: Ancora in gol il classe 2004 che sfrutta la sua corsa per attaccare lo spazio e battere Donnarumma per l'illusorio 2-2. (dal 78' Pelamatti sv.)

Orlando 7: Non trema nella sfida da ex, quando entra in possesso palla sembra poter essere il principale pericolo numero 1 per la Salernitana. Da un suo suggerimento arriva l'azione che porta Awua a premiare Sorrentino per l'1-0. Ci mette del suo invece quando lancia Macchi verso la porta con un'apertura perfetta. 

Sorrentino 6: L'uomo del destino, nel bene e nel male. Come a Monopoli, ci mette poco più di 60 secondi per sbloccare il derby con un gol da attaccante vero. Potrebbe diventare l'eroe di giornata quando si presenta a tu per tu con Donnarumma con la palla dello 0-2 ma andando a sbattere contro l'estremo difensore avversario. E sì, il destino della partita cambia proprio in quel momento. Peccato. 

Ubaldi 5,5: Rispetto a domenica scorsa, il lavoro sporco riesce meno e non può fare più di tanto lì davanti, venendo ripetutamente sovrastato da Golemic. (dal 56' Guida 6: Ha un'opportunità per il 3-3 ma Donnarumma gli nega la gioia della rete). 

All. Prosperi 6: La Cavese dà in parte risposte confortanti, giocandosi il derby a viso aperto. Paga caro però la fisicità avversaria, soprattutto in occasioe delle due reti dopo l'errore di Sorrentino per il possibile 0-2. La sua squadra sembra faticare soprattutto quando gli avversari cambiano modulo, quasi a far fatica a risistemarsi in campo, soprattutto in termini di marcature. Da apprezzare il coraggio di lanciare di Nunziata dal 1' in una partita del genere, ottenendo risposte confortanti dal ragazzo. Peccato per il risultato finale. 

Sezione: News / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 22:30 / Fonte: tuttocavese
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print