La Salernitana è tornata a vincere ed è di nuovo da sola in testa alla classifica. Lo ha fatto aggiudicandosi l’attesa sfida con la Cavese, facendo poi festa sotto la Curva Sud dopo 100’ ricchi di emozioni e cinque gol che hanno premiato la squadra più esperta.

"Il valore di questo primato per me è quello delle prestazioni che migliorano, ma dobbiamo sistemare alcuni equilibri in determinate situazioni", ha commentato il tecnico Raffaele. I tifosi In 15mila si sono dati appuntamento all’Arechi per un derby molto sentito (14 i chilometri tra le due città) tornato a giocarsi dopo oltre 18 anni ma, questa volta, senza tifosi ospiti per il divieto imposto ai residenti in Campania.

Presente un solo sostenitore della Cavese arrivato da fuori regione. La partita, senza gol nei primi 45’, ha regalato i momenti migliori nella seconda parte con il risultato che è rimasto in bilico fino alla fine grazie all’atteggiamento della Cavese.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 10:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print