Grinta, cuore, coraggio, massimo impegno e anche qualche giocata di tecnica. La Salernitana di questo inizio di stagione, al netto di alcuni problemi strutturali (dovuti anche al fatto che la squadra è stata costruita ex novo) e qualche difficoltà nella fase difensiva, piace e convince. Nessuno infatti avrebbe immaginato che i campani riuscissero a conquistare sei vittorie e un pareggio nelle prime otto giornate di campionato.

Era più una speranza ma la squadra di Raffaele sta quasi sorprendendo. Spicca tra 'altro anche una grande compattezza tra i vari calciatori, da quelli che giocano sempre a quelli che giocano di meno, basti vedere che ad ogni gol dei campani tutta la panchina salta e corre in campo ad abbracciare i compagni.

E i festeggiamenti di fine partita riconciliano dopo due anni di delusioni e disastri, con calciatori che neanche tanto velatamente hanno ammesso di avere la testa altrove. Festeggiamenti e carica anche sui social, "Tutti insieme" scrive il portiere Donnarumma, "Avanti bersagliera" invece commenta il difensore Mauro Coppolaro dopo il successo in rimonta sulla Cavese. Non sarà semplice arrivare primi al traguardo ma con questo spirito di sicuro la Salernitana ci proverà fino alla fine. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print