Guardando questa classifica la delusione e lo sconforto aumenta solamente. Trentasei punti per salvarsi, una delle quote più basse degli ultimi anni e la Salernitana è riuscita nell’impresa di fare la metà dei punti necessari per mantenere la Serie A.

Un campionato di livello bassissimo, che permette ad un Empoli che ha giocato mezza stagione di salvarsi, stesso dicasi dell’Udinese.  Un campionato che ha tenuto in gioco un Frosinone che da inizio 2024 ha raccolto pochissimi punti, una delusione ancora più grossa per una Salernitana che nonostante tutto a febbraio/marzo aveva ancora qualche chance da sfruttare per rimettersi in lizza per la salvezza diretta. Senza dimenticare il Verona, che dopo il ko contro i granata di fine dicembre sembrava già pronto a retrocedere.

Chissà se qualcuno dei volti noti questa sera si sarà guardato o letto questa classifica. Chissà se avrà meditato su i suoi errori e su tutta la catena che poi ha generato. Chissà se ora si vuole iniziare a fare seriamente, ma stavolta per davvero, senza nascondersi, senza mercati da mano nei capelli e colpi nella speranza di… Che si esca allo scoperto ora.

Sezione: News / Data: Dom 26 maggio 2024 alle 23:30
Autore: Michele Massa
vedi letture
Print