È il giorno del derby tra Benevento e Salernitana, big-match della sedicesima giornata del campionato di Serie C Girone C. I granata di mister Raffaele hanno avuto qualche problema in settimana per alcuni acciacchi che hanno colpito diversi calciatori, alla fine però gli unici assenti sono Cabianca e Tascone. Il mister siciliano è tentato dal tridente ma alla fine potrebbe optare per il 3-5-2 ma con Liguori come esterno destro.

Davanti a Donnarumma ci sarà Golemic, poi un paio di ballottaggi con Matino e Frascatore in vantaggio su Coppolaro e Anastasio. A sinistra recupera Villa mentre a centrocampo potrebbero esserci Varone, Capomaggio e De Boer. In attacco Inglese e uno tra Ferraris e Ferrari. L'alternativa è il 3-4-1-2, con un centrocampista in meno (forse De Boer se non dovesse essere al 100%) e con un esterno più difensivo (Ubani in vantaggio su Quirini).

Dubbio modulo anche per il Benevento, che alla fine dovrebbe però confermare il 3-4-3. Davanti a Vannucchi i difensori Ceresoli, Saio e Scognamillo. Sulle fasce Pierozzi e Ricci, a metà campo Maita e Prisco mentre il tridente vedrà Manconi e Lamesta sulle fasce e Tumminello (in ballottaggio con Mignani) al centro. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 09:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print