"CURVA NORD TUTTA PER I TIFOSI DELLA SALERNITANA. MONTAGGIO NUOVI TORNELLI". Titolava così il post pubblicato lo scorso 3 agosto dal Sindaco Vincenzo Napoli sulla propria pagina facebook all'indomani di un incontro positivo con l'amministratore delegato Maurizio Milan che riuscì a sbloccare una situazione piuttosto ingarbugliata e certamente paradossale. 

Oggi, invece, scopriamo che la riapertura potrebbe slittare addirittura...al giorno dell'inaugurazione del nuovo stadio Arechi. I motivi? Facile immaginarli. Ritardi burocratici, il solito scaricabarile, il dubbio legato alla necessità di spendere 1,5 milioni di euro con poche gare casalinghe ancora da disputare e una situazione di classifica che certo non invoglia il grande pubblico a recarsi allo stadio per seguire le partite della Salernitana. La società ha manifestato buona volontà, dichiarandosi pronta a farsi carico dei lavori e ad investire. Cosa è successo nei mesi successivi?

Tanto per rinfrescare la memoria, pubblichiamo quel post del 3 agosto per intero: "Completa apertura della Curva Nord per i tifosi della Salernitana in totale sicurezza. La piena collaborazione tra Comune di Salerno, Prefettura, Questura, Salernitana, Lega Serie A ha definito una piena intesa istituzionale che permetterà di superare tutte le criticità e di rendere disponibile un settore popolare a bambini, famiglie, scuole calcio appassionati. I tifosi ospiti saranno accolti in una porzione del settore Distinti che saranno adeguati alla mutata logistica.

L'accesso ed il deflusso degli ospiti sarà determinato in ragione dei singoli match dai responsabili dell'ordine pubblico. Nelle prossime settimane, ciascuno per la sua competenza, Comune e Salernitana saranno al lavoro per tagliare questo importante traguardo. Documenteremo puntualmente lo stato dei lavori.

Il Comune di Salerno sta completando l'installazione dei moderni tornelli tecnologici che renderanno sicuro e rapido l'accesso alla Curva Nord. Nel corso della stagione sportiva sarà potenziato il servizio della metropolitana. Con il lavoro condiviso si risolvono i problemi. Andiamo avanti tutti insieme per il bene di Salerno e della Salernitana. Uniti si Vince. Macte Animo

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 21 novembre 2023 alle 16:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print