A tenere banco in queste ore è ovviamente il calciomercato. Raffaele è stato molto chiaro e ha lanciato messaggi alla società. Senza alzare la voce, con pacatezza, elogiando il ds Faggiano per il lavoro svolto fino a questo momento e complimentandosi con tutti i calciatori alle sue dipendenze dal 13 luglio. Nulla di paragonabile ai botta e risposta e distanza tra la proprietà e Paulo Sousa di due anni fa, per intenderci. Tuttavia le frasi pronunciate in conferenza stampa non lasciano spazio ad interpretazioni:

"Ci sono dirette concorrenti che si stanno rinforzando molto, noi abbiamo bisogno di integrare la rosa sotto il profilo numerico e qualitativo se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo. Siamo un po' corti, al punto che ho dovuto arretrare Capomaggio in difesa quando ho tolto Matino e Coppolaro. Servono almeno due calciatori in quella zona del campo e credo che anche in attacco dovremmo avere cinque calciatori di livello assoluto. Spero arrivino rinforzi nel più breve tempo possibile". 

Una sorta di remake, dunque, visto che nel recente passato tanti allenatori e dirigenti hanno iniziato l'esperienza in granata con entusiasmo salvo poi dover sollecitare il club attraverso la stampa. Milan e Iervolino, che hanno più volte assicurato che gli acquisti non dipendono dalle uscite, dal canto loro continuano a parlare di "ottimo mercato, siamo pronti a vivere una grande stagione nel segno del riscatto. Faggiano sta lavorando benissimo e a breve completeremo la rosa".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 11 agosto 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print