"Spero che i rinforzi arrivino al più presto" è il messaggio dell'allenatore della Salernitana Giuseppe Raffaele, lanciato nel post gara del Trofeo Iervolino contro la Reggina, vinto 1-0 grazie alla rete di Achik a inizio ripresa. I granata sono corti in tutti i reparti ma soprattutto in difesa e a centrocampo e la gara con gli amaranto ha messo in evidenza le lacune. 

A questo poi bisogna aggiungere anche il fastidio muscolare accusato da Matino a fine primo tempo che ha costretto il tecnico a rivedere scelte e posizioni in campo. Non solo Matino però, anche l'altro difensore Coppolaro si è dovuto fermare all'intervallo per qualche noia muscolare che aveva già accusato nel corso della scorsa settimana, anche a causa dei carichi di lavoro a cui il tecnico siciliano ha sottoposto la sua squadra. 

E così nel secondo tempo si è visto Galo Capomaggio al centro della difesa con l'arretramento di Cabianca sulla linea dei centrali. Una Salernitana che rischia di ritrovarsi già in emergenza per il primo impegno ufficiale di domenica prossima contro il Sorrento per la Coppa Italia, soprattutto in difesa. Per entrambi si attende l'esito degli esami strumentali anche se non dovrebbe essere nulla di serio. Probabile però che vengano entrambi lasciati a riposo per il derby di Coppa per averli poi a disposizione per l'esordio in campionato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 11 agosto 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print