Ieri Raffaele un segnale lo ha dato, mandando in tribuna tutti quei calciatori che non rientrano nei piani tecnici e societari. Il mister ha preferito correre qualche rischio e giocarsi la sfida con una panchina numericamente scarna piuttosto che attingere da quel gruppetto che è destinato a lasciare Salerno e che, da solo, costa oltre 4,5 milioni di euro. Erano out Sepe, Legowski, Tongya, Maggiore, Daniliuc e Lovato, per i quali non si registrano offerte concrete.

Solo Lovato potrebbe trasferirsi all'Empoli nei prossimi giorni, a patto che si trovi l'accordo sullo stipendio e sulla durata del contratto. Per il resto un lungo braccio di ferro, qualche multa e chiacchierate con gli agenti che si sono concluse, ad oggi, con le fatidiche fumate nere che frenano le operazioni in entrata al netto delle dichiarazioni in senso opposto della società. Alla Salernitana, comunque, servono come il pane due difensori centrali forti, tre centrocampisti, un esterno di destra, un attaccante e un secondo portiere.

Tra i nomi che circolano in queste ore ci sono quelli di Vinciguerra del Cagliari e Tascone del Cerignola che, in queste ore, farà scadere l'ultimatum: di fatto la Salernitana sta prendendo tempo per una cifra inferiore ai 100mila euro, scelta che fa arrabbiare i tifosi e che sta spazientendo lo stesso giocatore. Ieri Tascone non è stato convocato per la sfida di coppa Italia tra i pugliesi e l'Avellino, ma tra oggi e domani potrebbe essere convocato in sede per ragionare in ottica permanenza. Strategia o nome da depennare?

Per la retroguardia non c'è stato l'atteso rilancio per Capuano, mentre l'ex capitano Ferrari tornerebbe volentieri: per ora, però, la dirigenza ha preferito non contattarlo, ritenendo forse fuori mercato lo stipendio percepito in questi anni. A destra è sempre viva l'ipotesi Longobardi, ma bisogna capire quale sarà il destino del Rimini. In avanti Biasci piace ma costa tanto e manca l'ok della proprietà per un investimento.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 11 agosto 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print