La partita disputata due settimane fa in casa contro il Sassuolo è la fotografia esatta di questa stagione maledetta. La squadra di Ballardini, assieme al Lecce, è la peggiore vista a Salerno, non faceva tre passaggi di fila, è stata messo sotto per quasi tutto il secondo tempo eppure aveva chiuso la prima frazione in vantaggio di due reti grazie ai clamorosi errori di Costil, Pirola e di tutta la retroguardia granata. "Già siamo in difficoltà, se poi i gol loro li facciamo noi..." il commento ironico di Colantuono.
Pensare che l'Empoli di Nicola, in grossa difficoltà, ne abbia fatti tre col minimo sforzo, che il Cagliari addirittura ne segni 4 e che il Lecce abbia 17 punti in più è clamoroso. Perchè l'ago della bilancia pende dalla parte dei granata se si confrontano i valori delle rose e i nomi dei singoli giocatori. Evidentemente è la classica annata in cui tutto quello che può andare storto...va storto.
Una serie A così mediocre non la vedevamo da anni, ci sono squadre che perdono puntualmente da mesi eppure stanno fuori dalla zona retrocessione. Questa Salernitana, mal costruita in estate prima del colpo di grazia targato Sabatini-Liverani, è riuscita a retrocedere con due mesi e mezzo d'anticipo. Senza lottare, senza avere anima, senza dignità sportiva, senza calarsi nella realtà di una piazza che ama i propri colori.
Se non si vince un solo scontro diretto in casa nel girone di ritorno, c'è davvero da farsi una serie di domande e da mordersi i gomiti. E' proprio vero: il campionato ci aspettava e abbiamo inserito la retromarcia.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:00 Aliberti: "Iervolino resti ed esoneri Faggiano e Cosmi. L'anno prossimo 20 milioni per rifondare"
- 22:30 Salerno tappezzata di striscioni contro Vincenzo De Luca
- 22:00 Primo pianoTS - Orlando: "Non vedo passione in Rufini. Iervolino dia il marchio a titolo gratuito al Comune"
- 21:30 Lucioni: "Catania e Salernitana erano favorite ma non hanno avuto la continuità del Benevento"
- 21:00 Salernitana, c'era una volta il fattore Arechi. Paradosso: rosa rivoluzionata a gennaio, ma media punti pessima
- 20:30 Le parole di Vigorito su Salerno fanno il giro del web. Danni in curva Nord: multa per il Benevento
- 20:00 Sguardo al calendario: quasi impossibile chiudere al terzo posto. Società-ds, che flop!
- 19:30 Salernitana, bomber a digiuno: ecco la tabella dei giorni senza gol degli attaccanti
- 19:00 Salernitana senza punti di riferimento, ancor più grave il nervosismo di Faggiano
- 18:30 Cosmi parlerà domani in conferenza, club infastidito per voci sulle dimissioni
- 18:00 Salernitana, si ferma Berra, ecco l'esito degli esami. Domani amichevole all'Arechi
- 17:30 Società assente, ds nervoso. L'alibi perfetto per un gruppo che ha disonorato il derby
- 17:00 Cessione società, giorni decisivi tra trattative e scenari aperti
- 16:30 Salernitana giù, caccia disperata al terzo posto
- 16:00 Salernitana e la situazione societaria: incertezze che pesano sul campo
- 15:30 Faggiano, ennesima squalifica: la società pensa al ricorso, i tifosi lo contestano
- 15:00 Salernitana, leadership nello spogliatoio: chi deve prendere in mano la squadra
- 14:30 Salernitana, dall'infermeria arriva una nota positiva
- 14:00 Nervosismo, squalifiche, infortuni, "fughe" e prove imbarazzanti. Ecco il risultato dell'assenza societaria
- 13:30 Faggiano, ancora un’espulsione e una lunga squalifica. Nervi tesi e responsabilità che pesano
- 13:00 Salernitana, le scelte dello staff tecnico: cosa non ha convinto
- 12:30 Calendari a confronto: non semplice per la Salernitana e le sue dirette concorrenti al terzo posto
- 12:00 Salernitana, altra stagione deludente: responsabilità diffuse e poche certezze
- 11:30 Grave lutto per la Salernitana femminile: addio a mister Della Calce
- 11:00 Salernitana, servono gol: la sterilità offensiva tra i principali problemi
- 10:30 Ex granata - Ha compiuto gli anni una leggenda del calcio
- 10:00 De Luca: "Mi preoccupa avere due stadi nuovi e non la squadra"
- 09:30 Salernitana Primavera sconfitta dal Benevento. Stendardo: "Risultato severo, ora cinque finali"
- 09:00 Soviero: "Ex granata che nello spogliatoio erano solo pecore ora fanno gli scienziati sulla crisi della Salernitana"
- 08:30 Accadde Oggi - Il difensore goleador Della Pietra risolve la gara di Casarano
- 08:14 La Città - Flop Salernitana. I playoff restano l'ultima spiaggia
- 08:00 Salernitana, una rosa modesta e senza cuore. Incide tanto la querelle societaria
- 00:00 Solo la vittoria dei playoff puo' cancellare un incubo
- 23:00 Iervolino, per ora nessun passo indietro. Ora tocca a Rufini: rilancio o fine della trattativa?
- 22:30 Il punto sulla C: alla Salernitana serve un miracolo sportivo per il terzo posto
- 22:00 Primo pianoTutte le curiosità sui precedenti tra Salernitana e Trapani. Che errore di Terracciano!
- 21:30 Trapani, la società chiama a raccolta i tifosi: prezzi dei biglietti più bassi in vista del match con la Salernitana
- 21:00 Salernitana, il rigore che decide tutto: episodio chiave e lettura difensiva
- 20:30 Anche Vigorito lancia un messaggio a Iervolino: "Una piazza così si trova raramente"
- 20:00 "E' colpa di De Luca" solito alibi lontano anni luce dalla realtà. I veri responsabili non hanno più scuse
- 19:30 Giudice Sportivo, stangata per Faggiano: inibito anche per le prime gare dei playoff
- 19:00 Il mondo del tifo piange Umberto, uomo vero innamorato di Salerno e della Salernitana
- 18:30 In 13 giorni il destino della società: il silenzio del club, la lunga attesa di Rufini
- 18:00 Cosmi, ieri che flop! Che senso ha preparare una gara solo difensiva? E Lescano...
- 17:00 Salernitana, analisi della sconfitta: cosa è mancato
- 16:30 Faggiano da esonero, Cosmi peggio di Raffaele. A che serve fare i playoff?
- 16:00 Salernitana, non regge la storia della squadra tutta nuova: l'esempio del Benevento
- 15:30 Salernitana, nervosismo e zero idee: cala il sipario su una stagione disastrosa
- 15:00 Salernitana ancora ko, ora è tutto più complicato
- 14:30 Salernitana già in campo, le ultime dall'infermeria
- 14:00 Le pagelle...degli altri: male Tascone, Villa, Lescano e Quirini. Discordanza su Berra
- 13:30 Salernitana, fiocco rosa in casa Cosmi
- 13:00 Salernitana, col Trapani in piena emergenza
- 12:30 Salernitana, sospiro di sollievo per Cosmi, ad e ds a colloquio a fine partita
- 12:00 Faggiano, un anno da dimenticare: così si è sgretolata la Salernitana
- 11:30 Serie C Girone C, prossimo turno: trasferta siciliana per la Salernitana
- 11:00 Lucioni: "Mi aspettavo di più da Salernitana e Catania. Il Benevento è stato più costante"
- 10:30 Salernitana, ora c'è il rischio di partire dal primo turno dei playoff
- 10:00 Cessione Salernitana, a breve potrebbe arrivare un'offerta da un imprenditore salernitano
- 09:00 [VIDEO] Salernitana-Benevento: gli highlights del match


