Il successo del Casarano sul Catania ha riaperto completamente i giochi al vertice, regalando alla Salernitana un assist preziosissimo. Adesso, però, tocca ai granata trasformare questa occasione in qualcosa di concreto. Per tornare in vetta servono gol, convinzione e soprattutto una vittoria che manca ormai da troppo tempo.

Le due gare consecutive chiuse in parità hanno rallentato il cammino della squadra di Raffaele e, soprattutto, hanno acceso i riflettori su un dato evidente, la Salernitana deve ritrovare brillantezza negli ultimi metri. L’ultimo acuto in trasferta risale ad oltre un mese fa, sempre in terra pugliese, a Monopoli, poi qualche opportunità sprecata e un po’ di imprecisione hanno frenato un reparto comunque ricco di qualità nelle gare con Catania e soprattutto Latina.

Contro l’Altamura non sarà una passeggiata, ma la classifica offre uno stimolo forte. La squadra pugliese in casa si esprime con grande intensità, ma i granata arrivano a questa sfida con la voglia di voltare pagina e la consapevolezza di avere i mezzi per farlo. Raffaele ha lavorato molto sulla fase offensiva negli ultimi giorni, chiedendo più cattiveria sotto porta e maggiore partecipazione da parte di tutta la squadra. E oggi, con un settore ospiti gremito e un primo posto di nuovo lì a portata di mano, la Salernitana ha l’occasione perfetta per tornare a imporsi. 

Sezione: News / Data: Dom 16 novembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print