Sei punti in tre gare rappresentano uno score difficilmente prevedibile fino a qualche settimana fa per una Salernitana che a poche ore dalla fine del mercato è ancora un cantiere aperto. Diverse le operazioni, in entrata e in uscita, ancora da compiere, ma alcuni degli acquisti di questi mesi stanno iniziando a carburare.

Tra questi sicuramente Lorenzo Amatucci, che ha preso in consegna le chiavi del centrocampo da Martusciello fin dal debutto in Coppa Italia contro lo Spezia. Quattro prove convincenti per il mediano classe 2004, che ha messo in mostra personalità da giocatore scafato, guidando con autorità il centrocampo in fase di costruzione, organizzando gioco e smistando palloni per i compagni. Tanta la grinta anche in interdizione per Amatucci, sbarcato in prestito secco dalla Fiorentina. 

È presto per caricare di responsabilità un giocatore giovane che dovrà avere il tempo per esprimersi e per sbagliare, ma le qualità ci sono tutte. Un vero peccato. Che non sia previsto un diritto di riscatto per Amatucci che si candida a diventare una delle sorprese positive del torneo.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 04 settembre 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print