Nell'ultimo giorno di mercato, la Salernitana ha finalmente preso l'esterno destro di ruolo che mancava in rosa. Da quando c'è stato il dietrofront di Casasola a inizio luglio, i campani si sono ritrovati ad vdover cercare un nuovo terzino destro e l'anno trovato e preso solo nell'ultimo giorno di mercato, il giovane Ettore Quirini, proveniente dal Milan Futuro.

Il giovane calciatore toscano, autore di ben otto gol lo scorso campionato tra Lucchese e appunto Milan Futuro, è già in condizione avendo giocato (e anche segnato) in stagione con la maglia dei rossoneri. È quindi già in lizza per una maglia da titolare per il match con il Sorrento di domenica sera. Nella gara d'esordio ha giocato Cabianca, difensore centrale che può adattarsi sulla fascia con buoni risultati, come dimostrato in questa prima parte di stagione, a Cosenza invece è toccato a Villa, che è andato anche in gol.

L'ex Padova però dovrebbe tornare sulla fascia sinistra. A destra quindi è previsto il ballottaggio proprio tra Cabianca, in ritiro sin dai primi giorni e quindi già integrato negli schemi di mister Raffaele, e Quirini, più esterno di ruolo ma arrivato solo da pochi giorni. L'altro esterno in rosa, il giovane Ubani, al momento sembra indietro nelle gerarchie mentre non è da escludere anche la scelta Achik, per una squadra molto più offensiva. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 09 settembre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print