Mercato semiaperto per la Salernitana dopo la chiusura ufficiale del primo settembre. La società granata ha consegnato una lista di 21 giocatori mentre il limite è di 23. Ci sono quindi due posti disponibili da poter riempire con i calciatori attualmente svincolati. In difesa e in attacco i campani sembrano coperti e completi.

Discorso diverso a centrocampo dove ci sono quattro mediano più alcuni giovani come Knezovic, Iervolino e Di Vico. Proprio a metà campo potrebbe intervenire il ds Faggiano ma soltanto dopo il tour de force che attende la squadra di Raffaele. Cinque partite in quattordici giorni con due gare infrasettimanali.

La Salernitana quindi giocherà di fatto ogni tre giorni da domenica prossima fino a fine settembre. Ci sarà quindi la possibilità di ruotare e valutare tutti i giocatori in rosa per comprendere meglio eventuali lacune. AI campani è stato accostato Machin ma non ci sono trattative in corso, la società ad ogni modo ha aperto ad un eventuale nuovo investimento. Se ne riparlerà ad ottobre. 

Tra i centrocampisti spiccano, oltre a Machin, Sensi (ex Inter e Monza), Da Riva, classe 2000 lasciato libero dall'Atalanta dopo le 22 presenze lo scorso anno in prestito al Foggia e Danzi (del 1999, 17 presenze l'anno scorso al Foggia). Tra i difensori invece gli esperti Camporese, Caldirola e Caldara oltre ovviamente all'ex granata Ferrari più Capellini (svincolatosi dal Benevento) e Frare (lo scorso anno alla Triestina).

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 09 settembre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print