In un fine settimana da spettatrice interessata in virtù di una sosta forzata, la Salernitana sta continuando a lavorare sul mercato. Ufficializzata la cessione del centrocampista offensivo Franco Tongya ai turchi del Gençlerbirliği risparmiato l'ennesimo ingaggio oneroso, la dirigenza sta valutando la possibilità di inserire un ulteriore calciatore in organico sfruttando la casella libera nella lista over.

A tal proposito si segnala un confronto avvenuto nella giornata di sabato prima tra Daniele Faggiano e lo staff tecnico capitanato da mister Raffaele, poi tra il ds e il presidente Maurizio Milan. La società, con l'avallo totale di patron Iervolino e dell'amministratore delegato Pagano, ha dato via libera ad una nuova operazione di mercato in entrata, ma si è deciso di agire senza fretta e di sfruttare queste cinque gare ravvicinate per una valutazione più oggettiva e concreta della rosa prima di decidere in quale ruolo, eventualmente, aggiungere ciò che manca.

Numericamente è il centrocampo a destare preoccupazioni, con quattro calciatori d'esperienza, Knezovic che viene dalla Primavera del Sassuolo e due prodotti del vivaio granata come Iervolino e Di Vico che però non sono pronti per giocare con continuità pur avendo doti che Raffaele ha ritenuto interessanti. Si era parlato con insistenza dell'imminente firma di Machin, calciatore offensivo che Faggiano conosce molto bene.

Chi però riteneva che sarebbe arrivato lo scorso fine settimana ha propinato alla piazza una fake news, visto che in via ufficiosa la Salernitana aveva seccamente smentito l'esistenza di trattative in fase avanzata. C'è da aggiungere un dettaglio non di poco conto. In vista della riapertura del mercato a gennaio, la dirigenza ha tenuto viva la trattativa con l'attaccante Bruzzaniti

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print