In un fine settimana da spettatrice interessata in virtù di una sosta forzata, la Salernitana sta continuando a lavorare sul mercato. Ufficializzata la cessione del centrocampista offensivo Franco Tongya ai turchi del Gençlerbirliği risparmiato l'ennesimo ingaggio oneroso, la dirigenza sta valutando la possibilità di inserire un ulteriore calciatore in organico sfruttando la casella libera nella lista over.
A tal proposito si segnala un confronto avvenuto nella giornata di sabato prima tra Daniele Faggiano e lo staff tecnico capitanato da mister Raffaele, poi tra il ds e il presidente Maurizio Milan. La società, con l'avallo totale di patron Iervolino e dell'amministratore delegato Pagano, ha dato via libera ad una nuova operazione di mercato in entrata, ma si è deciso di agire senza fretta e di sfruttare queste cinque gare ravvicinate per una valutazione più oggettiva e concreta della rosa prima di decidere in quale ruolo, eventualmente, aggiungere ciò che manca.
Numericamente è il centrocampo a destare preoccupazioni, con quattro calciatori d'esperienza, Knezovic che viene dalla Primavera del Sassuolo e due prodotti del vivaio granata come Iervolino e Di Vico che però non sono pronti per giocare con continuità pur avendo doti che Raffaele ha ritenuto interessanti. Si era parlato con insistenza dell'imminente firma di Machin, calciatore offensivo che Faggiano conosce molto bene.
Chi però riteneva che sarebbe arrivato lo scorso fine settimana ha propinato alla piazza una fake news, visto che in via ufficiosa la Salernitana aveva seccamente smentito l'esistenza di trattative in fase avanzata. C'è da aggiungere un dettaglio non di poco conto. In vista della riapertura del mercato a gennaio, la dirigenza ha tenuto viva la trattativa con l'attaccante Bruzzaniti.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:30 Salernitana, Ferraris innesto sottovalutato. Il "colpo" di fine mercato si candida per una maglia da titolare
- 19:00 Salernitana, il nuovo dato aggiornato della campagna abbonamenti alle 19
- 18:30 A breve confronto urgente tra De Luca e Milan: ecco perchè...
- 18:00 Domenica l'abbraccio tra la squadra e la tifoseria. Il club: "Senza voi non si vince il campionato"
- 17:30 Serie C Girone C, cambia la classifica: ecco come e perchè
- 17:00 Salernitana, da domani inizia l'operazione Sorrento: Raffaele studia la miglior formazione
- 16:30 Salernitana, consegnata la lista in Lega: tutti i dettagli. In 5 dalla Primavera
- 16:00 Salernitana, in difesa un mix di fisicità e qualità
- 15:30 TMW - Salernitana, confermata un'indiscrezione di mercato
- 15:00 Salernitana, Raffaele studia la miglior soluzione in attacco
- 14:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: guida un attaccante del Cerignola
- 14:00 Salernitana e svincolati, tutto confermato: ecco la decisione di società, ds e tecnico
- 13:30 Serie C, lo stadio Arechi primeggia per capienza tra tutti e tre i gironi
- 13:00 Salernitana, Capomaggio già leader in campo e fuori: esperienza al servizio della squadra
- 12:30 Salernitana-Sorrento, prevendita biglietti
- 12:00 Salernitana, per Raffaele abbondanza soprattutto in difesa e attacco
- 11:30 Catania rullo compressore, Salernitana devi rispondere
- 11:00 Maggiore: "Sono grato al presidente Iervolino e al ds Faggiano"
- 10:30 Salernitana, secondo giorno di riposo: domani la ripresa, tutti a disposizione di Raffaele
- 10:00 Ex granata - Velthuis racconta la sua esperienza in Italia: "Tutto molto strano, la lingua mi dava difficoltà"
- 09:30 Serie C, il riepilogo della terza giornata e la situazione dei tre gironi
- 09:00 Pasquale Marino: "Lo scorso anno sono successe cose mai viste. Resta l'amarezza per non esserci salvati"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria di rigore contro il Foggia alla prima giornata di campionato
- 08:02 Corriere dello Sport: "Eroiche. Trionfo Italia"
- 08:00 Curiosità: Raffaele studia dal vivo il suo ex Cerignola. Applausi per il mister
- 00:00 Salernitana sui livelli delle big o forse un gradino appena sotto, il campo sarà il giudice supremo
- 22:45 Serie C Girone C: pari nel derby calabrese, cade la Cavese: la classifica aggiornata
- 22:30 Salernitana, la duttilità di Ferraris per un reparto offensivo ricco di soluzioni
- 22:00 Politica-Salernitana, altro che disgelo! Ma si prova ad accelerare per l'Arechi
- 21:30 Salernitana, buone notizie dall'infermeria
- 21:00 Salernitana, per ora si va avanti con il 3-5-2
- 20:30 Salernitana, la sosta prima del tour de force. E intanto il Catania rifila 4 gol al Monopoli
- 20:00 MercatoRetroscena di mercato su Tongya. L'ex si presenta: "Ringrazio chi mi ha permesso di chiudere la trattativa"
- 19:30 Monopoli, Colombo: "Catania, Salernitana e Benevento hanno qualcosa in più ma ci sono anche altre realtà"
- 19:00 La Salernitana riabbraccia i tifosi dopo quasi 3 mesi. Querelle curva Nord: girone di ritorno senza ospiti?
- 18:30 Salernitana, sosta utile per inserire i nuovi e provare moduli diversi. Idea 3-4-2-1
- 18:00 Esclusiva TSAnteprima confermata: discorso ancora in piedi per un calciatore. I dettagli
- 17:30 La Salernitana può essere la cooperativa del gol. Attacco allo stesso livello di quello del Catania?
- 17:00 Salernitana, come potrebbero essere impiegati i nuovi acquisti
- 16:30 Capomaggio e l'occasione della vita: "Salerno il posto giusto per coronare i miei sogni"
- 16:00 Salernitana, ora l'abbraccio dei tifosi dopo tre gare a porte chiuse
- 15:30 Varone, parole da leader: "Ecco come si vince un campionato". Messaggio alla concorrenza e al Sorrento
- 15:00 Salernitana, una sosta utile anche per inserire al meglio gli ultimi arrivi
- 14:30 Salernitana, solo due giocatori sempre in campo nelle prime tre partite ufficiali
- 14:00 Esclusiva TSConfronto tra società, ds e mister: c'è l'ok per un nuovo innesto. Dettagli e possibili scenari
- 13:30 Sorrento, Conte dopo la sconfitta col Trapani: "Ora ripartiamo, la strada è quella giusta"
- 13:00 Salernitana e due vittorie consecutive, solo tre volte negli ultimi 4 campionati
- 12:30 Tongya si presenta al Genclerbirligi: "Ho subito accettato quando ho sentito dell'interesse"
- 12:00 Salernitana, gli ultimi arrivati già in lizza per una maglia da titolare
- 11:30 Serie C Girone C, si chiude la terza giornata: c'è il derby calabrese, in campo anche la Cavese
- 11:00 Cerignola, Maiuri: "Salernitana, Benevento e Catania hanno qualcosa in più poi vedo Potenza, Crotone e Cosenza"
- 10:30 Biasci vicino a Benevento e Salernitana? "Trattativa con l'Avellino veloce, ho accettato subito"
- 10:00 Salernitana quarta squadra più 'vecchia' del campionato
- 09:30 Ex granata - Incredibile Jallow, ecco perchè è saltato il suo passaggio al Taranto. Tello ritorna in patria
- 09:00 Siracusa, Turati: "Con la Salernitana abbiamo mostrato le nostre qualità, anche senza ottenere il risultato"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria in rimonta sul Martina
- 08:12 La Città - Capomaggio e Varone: "Conta solo vincere"
- 08:00 Salernitana, allenamenti tra sorrisi e voglia di riportare i granata in Serie B
- 00:01 Una buona partenza, ma la Serie C è dura